Stanziati 150 milioni per la creazione e lo sviluppo di pmi gestite da giovani e donne
A partire dalla ore 12 di oggi, 24 marzo, sarà aperto lo sportello per presentare le domande per il bando ON, “Oltre Nuove Imprese” a tasso zero rivolto ai giovani di 18 e 35 anni e alle donne di ogni età. Le domande potranno essere presentate telematicamente attraverso la piattaforma Invitalia. I richiedenti, pertanto, devono avere un’identità digitale per accedere allo sportello telematico e caricare il business plan. Le domande verranno esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.

Obiettivo e finanziamento del bando ON, Oltre Nuove Imprese
Il bando “ON” del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) punta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di ogni età. L’agevolazione può essere richiesta per realizzare nuove iniziative o ampliare e trasformare la propria attività nel settore manifatturiero, commerciale, turistico e dei servizi. Previsto un finanziamento di 150 milioni di euro ed un’aggiuntiva dotazione del Pnrr di 100 milioni per le iniziative femminili.
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.