Provincia del Verbano Cusio Ossola, parte la gara d’appalto per la manutenzione del verde pubblico
Al via la procedura aperta, secondo il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa, per affidare a un operatore economico il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico del comune di Omegna. La durata del contratto è triennale (2022-2024). Vediamo in cosa consiste il servizio.
Omegna, ecco la gara per la gestione del verde pubblico 2022
L’azienda selezionata dovrà occuparsi della manutenzione del verde cittadino. L’amministrazione di Omegna selezionerà il migliore operatore sotto il profilo tecnico agronomico per preservare l’efficienza delle aree verde. L’azienda affidataria dovrà, a regola d’arte, provvedere alla cura del verde per assicurare alle aree un’alta funzionalità, sia sotto il profilo della fruizione che della piacevolezza estetica. Rientra nel contratto anche l’attività di diserbo, ovvero la rimozione delle erbe infestanti da effettuare, naturalmente, solo con i mezzi consentiti dalle normative in fatto di sostenibilità ambientale. I servizi richiesti dal contratto sono dati a corpo: il corrispettivo è quindi determinato unitariamente, a prescindere dalla misura o quantità del servizio prestato. Ecco i servizi richiesti dal contratto.
Comune di Omegna, appalto verde pubblico: i servizi richiesti
- taglio dei tappeti erbosi
- arieggiamento e concimazione tappeti erbosi
- raccolta foglie
- decespugliamento scarpate e aree prossime alle strade
- scerbature manuali aiuole, siepi e cespugli
- spollonatura al piede di esemplari arborei
- potatura siepi
- potatura di forma piante arboree
- spalcatura e rimonda del secco
- interventi su aiuole e vasi
- interventi fitoiatrici
- pulizia aree verdi
Importo, durata e scadenza
Il valore a base d’asta dell’appalto per la cura del verde urbano del comune di Omegna è di 598.394,58 euro. La durata del contratto è di tre anni. Il termine ultimo per presentare i documenti di gara è il 4 febbraio 2022.
Segui questo link per ricevere gratis nella tua casella di posta i documenti di gara