Previsto l’affidamento della direzione lavori per costruzione del nuovo polo scolastico per i bambini dagli 0 ai 6 mesi nella frazione Casinina.
L’Unione Montana del Montefeltro, per conto del Comune di Sassocorvaro Auditore, in provincia di Pesaro e Urbino, ha indetto una gara di appalto per affidare la direzione lavori relativi alla realizzazione di un nuovo asilo nido. La prestazione richiesta è la direzione lavori e il nuovo polo scolastico sorgerà nella frazione Casinina.
Il bando, del valore di circa 80mila euro, è finanziato dal PNRR nell’ambito degli investimenti in istruzione e ricerca.
C’è tempo fino al prossimo 16 luglio 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.
Vediamo meglio i dettagli del bando.
Indice:
Nuovo asilo nido, il compenso per la direzione lavori
Il compenso per le prestazioni di ingegneria e architettura necessarie alla costruzione del nuovo asilo nido di Sassocorvaro Auditore è pari complessivamente a 79 308,28 euro netti, calcolati su un importo stimato dei lavori di 3 milioni di euro. La dotazione finanziaria è così suddivisa:
- Importo base: 27.757,90 euro;
- Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: 51.550,38 euro.
L’appalto è finanziato con fondi del PNRR a valere sulla Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 3,24 miliardi di euro.
La durata della direzione lavori per il nuovo asilo nido
La durata della direzione lavori è ovviamente correlata a quella delle opere edilizie, che devono essere ultimate entro e non oltre il 31 dicembre 2025 per rispettare il cronoprogramma del PNRR.
Le attività tecniche dovranno iniziare a partire dalla data di consegna dei servizi stessi e termineranno con l’emissione del collaudo tecnico amministrativo e l’emissione del certificato di collaudo.
Come partecipare e la scadenza del bando di gara
La gara è gestita digitalmente dall’Unione Montana del Montefeltro tramite il sistema di intermediazione telematica ASMECOMM.
La scadenza per presentare le offerte è stata fissata al 16 luglio 2025 alle ore 13. Le stesse saranno valutate, a partire dalle ore 10 del successivo 17 luglio, applicando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108 del Codice appalti (D.lgs. 36/2023).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.
