Dopo i lavori di restauro del teatro, in corso di ultimazione, il Comune intende affidare l’allestimento scenico per riportare in funzione la struttura.
Il Comune di Susa ha indetto una gara di appalto per realizzare l’allestimento scenico del teatro civico ottocentesco della città, che si trova nel cortile del palazzo comunale. L’incarico da affidare con il presente bando avviene dopo l’intervento, in corso di ultimazione, di restauro del teatro, che era abbandonato da oltre 30 anni. Con il completamento del progetto, quindi, Susa potrà beneficiare del riavvio delle attività teatrali.
Il bando, che ha un valore di oltre 360mila euro sui circa 1,1 milioni di euro stanziati complessivamente tenendo conto anche dei lavori di restauro, è finanziato dal PNRR nell’ambito degli investimenti in inclusione e coesione sociale.
C’è tempo fino al prossimo 14 marzo 2025 per presentare le domande di partecipazione.
Vediamo meglio i dettagli del bando.
Indice:
Lo stanziamento per l’allestimento del teatro civico di Susa
L’importo complessivo previsto per la consegna e la posa in opera degli elementi meccanici e di arredo necessari per l’allestimento del teatro ammonta a 363.252,29 euro, così suddivisi:
- Importo a base di gara: 361.337,02 euro, di cui 102.776,96 euro per i costi della manodopera;
- Oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso: 1.915,27 euro.
L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR nell’ambito della Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 3 “Interventi speciali per la coesione territoriale”, Investimento 1.1 “NSIA: Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali della comunità”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 0,73 miliardi di euro.
La tempistica stimata per l’allestimento del teatro
La fornitura con posa in opera dei materiali e arredi per l’allestimento del teatro comunale di Susa deve essere effettuata in 120 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna delle prestazioni.
Come partecipare e la scadenza del bando
La gara è gestita tramite la piattaforma telematica di e-procurement della CUC dell’Unione Montana Valle Susa.
La scadenza per presentare le offerte è stata fissata al prossimo 14 marzo 2025 alle ore 9. Le stesse saranno poi valutate, a partire dalla mezz’ora dopo dello stesso giorno, applicando il criterio del minor prezzo, ai sensi del Codice appalti (D.lgs. 36/2023).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.
