Vale oltre 2,6 milioni di euro l’appalto per i lavori di realizzazione del nuovo polo scolastico
La Provincia di Arezzo, per conto del Comune di Montevarchi, ha indetto un bando di gara per affidare i lavori di realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia in Località Levanella.
L’istituto scolastico dovrebbe ospitare 60 bambini di età compresa tra gli 0 e i sei anni in tre sezioni distinte.
Nel progetto sono stati previsti ampi spazi dedicati alle zone riposo, ai laboratori e a una biblioteca, il tutto attraverso infrastrutture tecnologiche. Inoltre, nella progettazione è stata prevista anche una zona a verde in cui sono presenti diverse specie di piante e arbusti in modo da sviluppare negli alunni la cultura della biodiversità e il rispetto per l’ambiente.
L’appalto, finanziato dal PNRR, ha un valore stimato di oltre 2,6 milioni di euro netti.
C’è tempo fino al 29 maggio prossimo per presentare le offerte e aggiudicarsi l’appalto.
Indice:
Bando Montevarchi, quanto costa la costruzione della nuova scuola in Località Levanella
I lavori di costruzione del nuovo polo dell’infanzia nel Comune aretino di Montevarchi hanno un valore stimato complessivo di 2.624.158,25 euro, di cui:
– 2.593.364,99 euro per i lavori, di cui 636.479,95 euro per i costi della manodopera
– 30.793,26 euro per gli oneri della sicurezza
L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulla Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.
Entro quanto tempo dovrà essere pronta la nuova scuola a Montevarchi?
Il nuovo istituto dell’infanzia dovrà essere pronto in 730 giorni, a partire dalla data della sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori (che deve avvenire perentoriamente entro il 30 giugno prossimo).
In caso di ritardo nell’esecuzione dei lavori, saranno applicati all’appaltatore delle penali.

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente attraverso il Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana (START).
La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 9:00 del 29 maggio 2023, le quali saranno valutate il giorno stesso subito dopo, alle ore 9:30 con applicazione del criterio del minor prezzo determinato dal maggior ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, in applicazione dell’art. 95 del D.lgs. 50/2016 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.