Stanziati circa 7,5 milioni di euro per allestire una piattaforma per la produzione e controllo di farmaci realizzati con tecnologia a RNA.
L’Università degli Studi di Napoli Federico II, in qualità di spoke del “National Center for Gene Therapy and Drugs based on RNA Technology”, ha indetto un bando di gara per la fornitura di differenti attrezzature scientifiche. Tali dispositivi serviranno per allestire una piattaforma per la produzione e il controllo di qualità di farmaci realizzati con tecnologia a RNA, articolata in diverse unità autonome, ma interconnesse.
L’appalto, che ha un valore di circa 7,5 milioni di euro, è finanziato dal PNRR nell’ambito degli investimenti in ricerca.
C’è tempo fino al prossimo 8 aprile 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.
Vediamo meglio i dettagli del bando.
Indice:
Lo stanziamento per la fornitura dell’attrezzatura per la piattaforma
La dotazione finanziaria complessiva per la fornitura e l’installazione delle attrezzature scientifiche è pari a 7.510.600 euro netti, suddivisi in 11 lotti differenti in base ai dispositivi e tecnologie richieste.
L’appalto è stato finanziato dal PNRR a valere sulla Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 1.4 “Potenziamento strutture di ricerca e creazione di “campioni nazionali” di R&S su Key Enabling Technologies”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 1,60 miliardi di euro.
I termini entro i quali dovrà essere consegnata l’attrezzatura scientifica
La fornitura e la completa installazione delle apparecchiature richieste dovrà essere eseguita, per tutti gli 11 lotti, entro e non oltre 90 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto o dal verbale di esecuzione anticipata. La data di inizio prevista del bando è il 30 maggio prossimo e, quindi, la scadenza è fissata per il 31 agosto 2025.
Come partecipare e la scadenza del bando di gara
La gara è gestita digitalmente tramite la piattaforma telematica di e-procurement dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
La scadenza per presentare le offerte è stata fissata all’8 aprile 2025 alle ore 12. Le stesse saranno valutate, a partire dalle ore 10:30 del successivo 10 aprile, applicando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 1, del Codice appalti (D.lgs. 36/2023).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.
