drone vola vicino mare

Istituto OGS: bando per la fornitura di droni e tecnologia per la ricerca

Vale circa 400 mila euro l’appalto per il rifornimento di strumenti tecnologici all’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale

È stato indetto un bando di gara per la fornitura di sistemi di rilevamento terrestre e con l’ausilio di droni appannaggio dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale. Accanto a tale primo lotto dell’appalto, è presente un secondo lotto per il rifornimento di sistemi di telerilevamento sempre con droni, ma anche con laptop e tablet.

La fornitura ha un valore complessivo di circa 400mila euro, finanziati dal PNRR nell’ambito dei progetti di ricerca.

C’è tempo fino al 27 novembre prossimo per presentare le offerte.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo gli altri dettagli del bando.

Il valore della fornitura dei droni per l’Istituto OGS

La dotazione finanziaria per rifornire l’Istituto di oceanografia e di geofisica sperimentale delle attrezzature per la ricerca è pari a 401.639,34 euro netti, divisi in due lotti per le forniture di:
• Lotto 1 – sistemi di telerilevamento da drone e terrestri: 286.885,24 euro
• Lotto 1 – sistemi di telerilevamento da drone, laptop e tablet: 114.754,10 euro

L’appalto è finanziato dal PNRR, a valere sulla Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”, Investimento 3.1 “Fondo per la realizzazione di un sistema integrato di infrastrutture di ricerca e innovazione”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 1,58 miliardi di euro.

La durata della fornitura all’istituto OGS

La durata dell’appalto è stabilita in tre mesi per ciascuno dei due lotti, entro i quali, oltre alla consegna della fornitura, è necessario aver completato l’installazione, il collaudo e la messa in funzione degli strumenti tecnologici.

ingegnere maneggia drone

 

Come partecipare e la scadenza del bando

La gara si svolge digitalmente tramite la piattaforma di e-procurement di “Unity FVG”, ovvero l’unione delle tre università regionali del Friuli-Venezia Giulia.
La scadenza fissata per presentare le offerte è il 27 novembre 2023 alle ore 10. Nella prima seduta, che si terrà lo stesso giorno alle ore 12, le proposte saranno valutate adottando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 108, comma 2, del D.lgs. 36/2023.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Palermo: sistema di calcolo per la Fondazione Ri.MED

C’è tempo fino al prossimo 31 luglio 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.