C’è tempo fino al 5 giugno prossimo per partecipare alla procedura di gara da quasi 980 mila euro
L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna (“AdSP”) ha indetto una gara di appalto da quasi 980 mila euro per affidare le attività di monitoraggio ambientale per i lavori di realizzazione del Terminal Ro-Ro nell’avamporto ovest del Porto Canale di Cagliari.
Tali interventi dovranno avvenire ante operam (AO), in corso d’opera (CO) e post operam (PO) sulle componenti atmosfera, rumore, ambiente idrico superficiale e marino.
C’è tempo fino al 5 giugno prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.
Vediamo gli altri dettagli del bando.
Indice:
Il valore del monitoraggio ambientale per i lavori del terminale all’avamporto di Cagliari
Le attività affidate con l’appalto hanno un valore complessivo di 979.218,22 euro, oltre oneri di legge (cassa professionale, ecc…), di cui 151.338,51 euro per i costi della manodopera, che rappresentano il 15,46% dell’importo posto a base di gara.
L’appalto è co-finanziato con le risorse del fondo complementare al PNRR.
La tempistica del monitoraggio ambientale previsto nell’appalto
La durata delle attività indicate dal bando è di 2.800 giorni complessivi, circa sette anni e mezzo)-
Tale arco di tempo è necessario per eseguire gli interventi nelle differenti fasi dell’appalto:
– Fase Ante Operam: decorre dalla data di avvio fino all’inizio dei lavori (previsto entro il mese di gennaio 2024). In questa fase devono essere realizzate le campagne di misura
– Fase in Corso d’Opera: decorre dalla data della comunicazione di inizio dei lavori per una durata stimata di 60 mesi (5 anni)
– Fase Post Operam: decorre dalla data della comunicazione di ultimazione dei lavori fino a 12 mesi dopo per le componenti atmosfera e rumore e di dopo 24 per la componente ambiente idrico

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente attraverso la piattaforma di e-procurement dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna.
La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 12:00 del 5 giugno 2023, le quali saranno valutate a partire dalla prima seduta pubblica delle ore 15:15 del giorno stesso con applicazione del criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lett. b) del D.lgs. 50/2016 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.