appalto neve melegnano

Appalti neve Lombardia, gara a Melegnano

SCARICA IL BANDO DI GARA

Comune di Melegnano, al via la gara per la rimozione della neve per la stagione 2021/2022

Il comune di Melegnano ha pubblicato l’appalto per il servizio antigelo e sgombero neve per la stagione invernale 2021/2022. Il contratto prevede l’esecuzione dei servizi di sgombero neve e di trattamento antighiaccio su tutte le strade, le piazze, i parcheggi pubblici del territorio del comune di Melegnano. Vediamo più nel dettaglio tutti i servizi che l’operatore economico contraente dovrà prendere in gestione.

Appalto neve a Melegnano, il contratto

Il contratto prevede principalmente l’esecuzione di due tipologie d’interventi. Si parte dal servizio di rimozione della neve da strade, piste ciclabili e marciapiedi della città al fine di garantirne la completa agibilità. Dovrà essere garantita per ogni strada la completa percorrenza della sezione viabile nonché l’eliminazione di eventuali strati di neve “battuta” che, gelando, potrebbe creare pericoli alla circolazione.

appalto neve melegnano

Rimozione neve: il secondo intervento

Il secondo intervento riguardo lo spargimento di abrasivi e fondenti, quali sabbia e sale antigelo. L’applicazione dei materiali dovrò essere fatta anche in assenza di precipitazioni nevose ma in presenza di gelo. Tutte queste operazioni saranno da svolgere sia tramite l’uso di macchine e veicoli che manualmente.

Appalti neve in Lombardia, chi può partecipare?

Per partecipare alla gara è indispensabile aver gestito, con esito positivo, almeno un servizio analogo nelle ultime tre stagioni. Il servizio, per essere validato, deve rispettare questi requisiti: essere stato svolto per tutta la durata della stagione e avere avuto un importo di gara minimo pari a 20mila euro.

Melegnano, servizi di sgombero neve:  importo, durata e termine per le offerte

L’importo posto a base di gara per il servizio di rimozione neve nel territorio comunale di Melegnano è di 56 mila 421 euro. La durata del contratto è di quattro mesi: dal 21 novembre 2021 al 21 marzo 2022. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 30 ottobre 2021.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Segui questo link per leggere il testo completo e ricevere tutte le informazioni utili per partecipare all’appalto

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Bando Cupra Marittima: messa in sicurezza dal rischio idrogeologico

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il prossimo 18 dicembre 2024.