pista ciclabile

Appalto Valle D’Aosta: progettazione della pista ciclabile “Alta Valle”

Al via il bando di appalto per la redazione del progetto di una nuova pista ciclabile tra Sarre e Aymavilles

La giunta regionale della Valle D’Aosta ha approvato nel luglio scorso il progetto di fattibilità tecnico-economica di una nuova pista ciclabile.

Adesso, è stato pubblicato il bando di gara per affidare i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione del primo lotto del percorso ciclabile denominato “Alta Valle”.

La procedura di gara si svolge telematicamente e le offerte possono essere presentate entro il prossimo 21 novembre.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo, allora, più nel dettaglio dove sarà realizzata l’opera e quali sono le altre caratteristiche dell’appalto.

 

Appalto pista ciclabile “Alta Valle”: caratteristiche dell’opera edilizia

La nuova pista ciclabile “Alta Valle” avrà una lunghezza totale di circa 16 km e una larghezza di circa 2,5 metri. Collegherà l’area sportivo-ricreativa di Sarre con la località Pierre Taillée ad Avise.

Lungo il suo percorso attraverserà otto comuni dell’Unité Grand-Paradis: Sarre, Jovençan, Aymavilles, Saint-Pierre, Villeneuve, Introd, Arvier e Avise.

Si svilupperà accanto alla Dora Baltea e sono previste tre passerelle:
1. a Sarre, sul torrente Clusellaz
2. sempre a Sarre, ma sul canale dell’opera di presa della centrale idroelettrica CVA
3. a Saint-Pierre sulla Dora Baltea.

L’intero progetto è stato suddiviso in 4 lotti e il bando di gara in questione riguarda la progettazione definitiva ed esecutiva del primo di essi:
Lotto 1 – riguarda il tratto compreso tra l’area sportivo-ricreativa di Sarre e l’area sportivo-ricreativa di Aymavilles per un totale di 3.823 metri
Lotto 2 – interessa il tratto dall’area sportivo-ricreativa di Aymavilles all’area sportivo-ricreativa di Villeneuve per 4.124 metri
Lotto 3 – è relativo alla realizzazione della pista ciclabile tra l’area sportivo-ricreativa di Villeneuve al municipio di Arvier, per uno sviluppo di 3.190 metri
Lotto 4 – riguarda l’ultimo tratto di pista compreso tra il municipio di Arvier fino alla località Pierre Taillée ad Avise, per una lunghezza di 4.859 metri

 

appalto pista ciclabile

Il valore della progettazione della pista ciclabile “Alta Valle”

La progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione del primo lotto della pista ciclabile “Alta Valle” prevede un compenso complessivo di 173.630,27 euro, tarato su un importo stimato per l’esecuzione e il completamento dei lavori edilizi di 3.250.000 euro.

Più nello specifico, gli importi per ciascuna tipologia di incarico sono i seguenti:
– Progettazione definitiva: 95.992,89 euro
– Relazione geologica definitiva: 13.728,71 euro
– Progettazione esecutiva: 63.908,67 euro

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara è gestita dalla Stazione Unica Appaltante per la Regione Valle D’Aosta (SUA VDA) e la procedura si svolge telematicamente attraverso il suo Sistema Telematico PlaCe-VdA.

Le offerte vanno trasmesse entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 novembre 2022, mentre la prima seduta di gara è fissata per le ore 9:00 del giorno 24 novembre 2022.

L’aggiudicazione avverrà seguendo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D. Lgs. 50/2016 (Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Appalto Piano di Sorrento: fornitura di veicoli elettrici

C’è tempo fino al prossimo 29 luglio 2024 per presentare le offerte e aggiudicarsi la gara.