smaltimento rifiuti urbani

Bagnara Calabra, bando per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani

SCARICA IL BANDO DI GARA

Si mira ad aumentare la raccolta differenziata sul territorio

Al fine di raggiungere il 55% di raccolta differenziata nel primo anno e il superamento del 65% entro il 2023, il Comune di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, ha indetto il bando di gara per affidare il servizio di raccolta e smaltimento di rifiuti urbani con ridotto impatto ambientale.

La gestione della raccolta e lo smaltimento di rifiuti urbani

La raccolta dei rifiuti solidi urbani avverrà “porta a porta”. L’appaltatore, dopo aver svuotato i cestini, è tenuto a riporre i contenitori in un’area che non crei ostacolo per la circolazione veicolare o pedonale. Sarà altresì responsabilità della ditta dover ripulire l’area circostante la raccolta rifiuti. Inoltre, la ditta dovrà occuparsi dello smaltimento dei rifiuti stradali raccolti nelle frazioni di Piani della Corona, Solano Inferiore e Pomaderelli. Tutti i rifiuti raccolti dovranno essere trasportati in impianti di trattamento autorizzato individuati dall’impresa e concordati con il Comune nel rispetto dei canonici criteri di efficienza, economicità, efficacia, rapidità e contemperamento dei vari interessi.

smaltimento rifiuti urbani

6 giorni su 7 la ditta si occuperà anche dello spazzamento e pulizia delle strade comunali. 2 volte alla settimana si dovrà fare pure il lavaggio stradale. Gli operatori dovranno mantenere ogni area sempre pulita, occupandosi pertanto della costante pulizia e svuotamento dei cestini portarifiuti (domenica inclusa).

Altri servizi inclusi nello smaltimento dei rifiuti urbani

Sono inclusi nel bando per lo smaltimento dei rifiuti urbano di Bagnara Calabra anche la rimozione di materiali vari (come batterie, pneumatici etc), la raccolta di pile scariche e farmaci scaduti, rifiuti mercatali e gestione dei rapporti economici con le singole filiere del Conai (Consorzio Nazionale imballaggi). Per il servizio di gestione del centro raccolta rifiuti è prevista la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Valore, durata e scadenza

La durata dell’appalto è di 3 anni, decorrenti dalla data di inizio del servizio. L’importo complessivo previsto per lo smaltimento dei rifiuti urbani è di 3.284.799,29 (IVA esclusa). Il termine ultimo per presentare le offerte è il 25 marzo 2022.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Segui questo link per ricevere gratis nella tua casella di posta i documenti di gara

 

Potrebbe interessarti

Bando Tropea: restauro della Chiesa dell’Annunziata

C’è tempo fino al prossimo 5 maggio 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.