L’appalto, dal valore di quasi 500mila euro, prevede la fornitura di macchinari per i laboratori della sede di Montebelluna dell’I.T.S. veneto
La Fondazione I.T.S. COSMO «Nuove tecnologie per il made in Italy comparto moda-calzatura» ha indetto un bando di gara per stipulare un contratto per la fornitura di macchinari e utensili necessari per i laboratori della sede di Montebelluna della scuola, in provincia di Treviso. Tra le numerose attrezzature richieste ci sono macchine per cucire a colonna e a monofilo, smussatrici computerizzate e un sistema di pressatura.
L’appalto ha un valore di quasi 500mila euro ed è finanziato dal PNRR nell’ambito degli investimenti per potenziare gli istituti tecnici superiori.
C’è tempo fino al 12 giugno prossimo per presentare un’offerta e aggiudicarsi l’appalto.
Vediamo più in dettaglio gli altri elementi del bando.
Indice:
Lo stanziamento per fornitura delle macchine da cucire per i laboratori dell’I.T.S. COSMO
L’importo massimo spendibile per la fornitura delle macchine per cucire e le altre attrezzature per i laboratori della sede di Montebelluna dell’I.T.S. COSMO ammonta a complessivi 443.000 euro.
L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR a valere sulla Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 1.5 “Sviluppo del sistema di formazione professionale terziaria (ITS)”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 1,50 miliardi di euro.
Bando I.T.S. COSMO: la durata della fornitura
L’intera fornitura dovrà essere consegnata entro i 270 giorni successivi alla stipula del contratto in base alle richieste dell’istituto scolastico. Ogni qualvolta venga effettuata una richiesta di attrezzatura, l’aggiudicatore dovrà consegnare la merce entro i 30 giorni successivi. In caso di ritardi saranno applicate delle penali calcolate in base alla gravità del caso e comprese tra lo 0,6 per mille e l’1 per mille dell’ammontare netto contrattuale (con un tetto massimo del 20% dell’importo contrattuale totale).
Ad ogni modo, la fornitura dovrà essere ultimata entro e non oltre il 30 settembre 2025, dato che la conclusione del progetto, compresa la sua rendicontazione, è prevista per il 31 dicembre 2025.
Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara è gestita con modalità telematica tramite il sistema di e-procurement della Federazione dei comuni del Camposampierese.
La scadenza è stata fissata alle ore 12 del 12 giugno 2024. Le proposte saranno poi valutate, a partire dalle ore 12:05 dello stesso giorno, con l’applicazione del criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 3, del D.lgs. 36/2023 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.
