Comune di Boscoreale, al via il bando per la manutenzione delle aree green
Aperta la procedura per affidare, secondo il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa, il servizio di manutenzione ordinaria delle aree adibite a verde pubblico e degli impianti tecnologici di irrigazione sul territorio comunale di Boscoreale.
I servizi richiesti nell’appalto di Boscoreale
Ecco l’elenco dei servizi oggetto del bando di Boscoreale pubblicato:
- Manutenzione di prati (riprese di semina, innaffiamento, concimazioni, arieggiature, sfalci, trattamenti fitosanitari);
- Pulizia e spazzamento delle aree di verde pubblico;
- Manutenzione di siepi (potatura, concimazioni, trattamenti fitosanitari, irrigazioni, scerbatura) e di alberi (diserbo formelle, potatura, irrigazioni, spollonature)
- Manutenzione delle aree fiorite (concimazioni, pulizie, irrigazioni, rotazione stagionale) e degli impianti irrigui se presenti (riparazioni, adeguamenti tubature);
- Diserbo e decespugliamento chimico e meccanico dei cordoli delle strade, delle formelle delle alberate stradali, di viali e marciapiedi;
- Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi e di tutti i materiali trovati nelle aree verdi;
- Verifica, tramite strumenti specifici, della salute delle piante arboree per procedere eventualmente con l’eliminazione di parassiti e pericoli.
Strumenti ed attrezzature necessarie
L’impresa che ottiene l’appalto ha a suo carico tutti i mezzi, la strumentazione e le attrezzature per espletare i servizi. Deve, inoltre, garantire gli automezzi di scorta affinché possano sostituire, se necessario, il parco macchine ordinario. La sostituzione deve avvenire entro le 12 ore dall’inconveniente tecnico.
Costi per la manodopera
Il prezzo comprensivo per la manodopera e l’esecuzione di tutti i servizi è di 932.469,50 euro suddiviso in:
- 481,70 per 36 mesi di appalto;
- 987,80 euro per eventuale rinnovo di altri 24 mesi .
Durata, valore e scadenza
L’appalto ha una durata minima di 36 mesi, decorrenti dalla data del verbale di consegna sottoscritto tra le parti. Il comune di Boscoreale potrebbe prorogare il rinnovo contrattuale per altri 24 mesi. L’importo complessivo per 36 mesi è di 732.853,41 euro. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è stato fissato al 28 febbraio 2022 (entro le ore 12).
Segui questo link per ricevere gratis nella tua casella di posta i documenti di gara