Procedura aperta per l’assegnazione dei lavori di manutenzione, potatura e pulizia
Al via la gara per affidare le operazioni di manutenzione delle aree verdi di pertinenza degli impianti idrici e delle sedi operative di Acqua Novara, società per la fornitura di acqua in Italia.
Tipologie di lavori per Acqua Novara
Oggetto dell’appalto sono i seguenti servizi:
- Mantenimento dei prati usando macchine semoventi a lame rotanti o a lame elicoidali o attrezzature portatili a motore. In alternativa possono essere usati anche attrezzi manuali come forbici, falce, cesoie, seghe;
- Pulizia dell’area verde e taglio delle erbe secondo i tempi stabiliti da Acqua Novara in base al tipo di sito;
- Rifilatura di bordi, scarpate, scoline;
- Manutenzione annua di siepi e cespugli con operazioni di potatura o ringiovanimento delle piante;
- Pulizia delle acque con la raccolta di foglie e ramaglie nelle aree indicate da Acqua Novara;
- Potatura degli alberi ed eventualmente abbattimento per garantire l’incolumità pubblica in caso di caduta dei materiali o installazione di barriere di protezione
Sono, inoltre, richieste le attività di:
- Manutenzione impianti irrigui;
- Realizzazione o manutenzione di recinzioni con rete metallica posta su paletti metallici o staccionate in legno o con tubolari verticali in acciaio.

Durata, valore e scadenza
L’appalto ha una durata di 12 mesi, a partire dalla data di stipula del contratto/ordine. Non sono previsti rinnovi, fuorché Acqua Novara non decida di rinnovare il servizio per altri 12 mesi, previa accettazione da parte del fornitore affidatario. Il valore complessivo è di 2.274.066,42 euro. Il termine ultimo per l’invio della propria offerta economica è il 26 luglio 2022 entro le ore 12.
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.