appalto pavimentazione

L’Aquila, appalto per il restyling di Piazza Duomo

Stanziati oltre 5 milioni di euro per rifare la pavimentazione e l’illuminazione della piazza principale della città


Il Comune dell’Aquila ha indetto numerose procedure di gara per ricostruire e riqualificare la città dopo il sisma che l’ha colpita nel 2009. Una delle ultime riguarda la riqualificazione della Piazza Duomo, la principale e anche la maggiore della città.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo i dettagli della procedura di gara e la scadenza entro la quale poter presentare le offerte.

 

Oggetto dell’appalto

L’appalto prevede i lavori di riqualificazione della Piazza Duomo dell’Aquila, conosciuta anche come Piazza del Mercato.
Nello specifico, i lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione e la realizzazione dell’illuminazione pubblica in modo da riqualificare il centro cittadino che è stato colpito dal terremoto del 2009.

Per quanto riguarda la pavimentazione, gli interventi hanno lo scopo di ripristinare la piazza come era in origine, ponendo basoli di pietra locale bianca calcarea.

Il valore dell’appalto

Le risorse messe a disposizione per realizzare la riqualificazione di Piazza Duomo sono complessivamente 5.264.902,75 euro, suddivisi come da seguente tabella:

aquila importi
Fonte – Disciplinare di gara

La durata dell’appalto

I lavori devono essere terminati in 365 giorni naturali e consecutivi a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori, tenuto conto delle ferie contrattuali e degli eventuali imprevisti o impedimenti dovuti alle condizioni climatiche.

Garanzia provvisoria richiesta

L’offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria, pari all’1% dell’importo complessivo dell’appalto.

La cauzione provvisoria, di ammontare di 52.649,02 euro, può essere corrisposta anche mediante fideiussione bancaria o assicurativa.
Al momento della stipulazione del contratto, poi, l’aggiudicatario dovrà presentare la cauzione definitiva.

Nel caso si avesse bisogno di ottenere un finanziamento per poter partecipare alla gara di appalto, cliccate qui.

RICHIEDI IL FINANZIAMENTO

Modalità di partecipazione e scadenza della gara 

Le offerte vanno presentate esclusivamente in maniera telematica tramite l’area riservata della piattaforma digitale del Comune dell’Aquila.
La scadenza per l’invio è stata fissata entro le ore 12:00 del 29 agosto 2022.

Potrebbe interessarti

Bando Cagliari: lavori per ridurre il rischio di dissesto idrogeologico

C’è tempo fino al prossimo 13 gennaio 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.