Aperta la procedura per l’affidamento del servizio tecnico su ponti e cavalcavia
Procedura aperta per affidare il servizio tecnico inerente il censimento, l’ispezione e il monitoraggio delle opere d’arte stradali (cioè su ponti e cavalcavia) delle Marche.
Tipi di servizio richiesti e responsabilità dell’appaltatore
Nel bando per il censimento e il monitoraggio delle opere d’arte delle Marche rientrano la classificazione e la gestione del rischio, nonché la valutazione della sicurezza di 135 opere (129 ponti e 6 cavalcavia). Per l’esecuzione del servizio tecnico di ingegneria e architettura è richiesta la nomina di un coordinatore del gruppo di lavoro che dovrà interfacciarsi costantemente con il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) sull’andamento delle attività per una valutazione congiunta. L’affidatario, inoltre, dovrà presentare elaborati dettagliati sull’esito di ogni attività tecnica professionale eseguita, completa di analisi e prove, entro 180 giorni dalla stipula del contratto.

Valore, durata e scadenza del bando sulle opere d’arte delle Marche
Il valore stimato dell’appalto è pari a 414.414,00 euro. Il termine ultimo per presentare la propria offerta è stato fissato al 7 aprile 2022 (entro le ore 17). L’effettiva durata dell’appalto sarà determinata sulla base dei tempi indicati dall’aggiudicatario in sede di offerta.
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.