Regione Piemonte, gara per la fornitura e il noleggio di una struttura prefabbricata temporanea
L’amministrazione comunale di Vinovo, comune della città metropolitana di Torino, ha bandito una gara per la fornitura a noleggio di una struttura prefabbricata. La destinazione della struttura sarà quella scolastica, per la precisione di una scuola primaria. La struttura dovrà essere progettata per ospitare centoquarantanove alunni, oltre al relativo personale docente e Ata. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questo appalto per la realizzazione e il noleggio di un prefabbricato la cui destinazione d’uso sarà quella scolastica.

Appalti realizzazione e noleggio prefabbricati, caratteristiche tecniche
Il complesso scolastico prefabbricato, di superficie stimata in 600 mq, dovrà essere costituito da almeno sette aule di circa 45 mq ognuna. Dovranno essere realizzati un locale con almeno cinque sanitari e altrettanti lavandini per gli alunni. Una toilette riservata ai disabili. Un blocco per docenti e personale con almeno due water e due lavabo. Infine un locale adibito alle operazioni di preparazione dei pasti (solo sporzionamento) e di un’aula docenti.
Obblighi contrattuali
La struttura modulare, destinata all’uso scolastico, deve rispondere essenzialmente a caratteristiche di funzionalità e rapidità di montaggio. Dovrà inoltre essere realizzata prevalentemente in stabilimento e solo in minima parte in opera, attraverso l’assemblaggio di elementi prefabbricati. È compresa a carico della ditta aggiudicataria la redazione del progetto esecutivo completo degli impianti e dei basamenti, di rampe e tettoie. La ditta esecutrice dovrà essere in possesso della certificazione di un tecnico abilitato che dichiarai la conformità degli impianti. Infine, sempre a carico della ditta contraente, è il trasporto in loco e la posa in opera completa (inclusi impianti) e, a fine fornitura, lo smontaggio, la rimozione e il trasporto per il ritiro.
Durata, valore e scadenze
La durata complessiva del contratto è di 210 giorni consecutivi, con opzione di rinnovo fino a un massimo di ulteriori 180 giorni. Il valore dell’appalto è di 285 mila e 500 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 25 ottobre 2021.
–
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.