Al via l’appalto per affidare i servizi di restauro e risanamento della struttura medievale, danneggiata dagli eventi sismici
Procedura aperta per l’affidamento di tutti i servizi di ingegneria e architettura per il restauro e il risanamento conservativo della Rocca medievale sita nel Comune di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli-Piceno.
Tipologia di servizi
L’appalto ha per oggetto l’affidamento dell’incarico di redazione del progetto definitivo ed esecutivo, della relazione geologica e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Tutti i servizi sono finalizzati al restauro e al risanamento conservativo della Rocca medievale di Arquata capoluogo, che ha subìto gravi danni a seguito di eventi sismici. L’aggiudicatario dovrà occuparsi pertanto dello svolgimento dei suddetti servizi e degli adempimenti delle prescrizioni e delle attività tecniche e amministrative necessarie. Sono inclusi gli oneri e le spese per lo svolgimento dei servizi, compresi quelli per la redazione di ogni elaborato necessario al rilascio delle autorizzazioni degli Enti Competenti.

Valore e scadenza del bando di gara per il restauro della Rocca di Arquata del Tronto
L’importo a base gara ammonta a 489.723,08 euro. Si possono inviare le offerte economiche per partecipare al bando di gara entro le ore 13 del 7 giugno 2022.
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.