Appalti mascherine, al via la gara bandita dalla Guardia Costiera
Il comando generale delle capitanerie di porto della guardia costiera è in cerca di un fornitore di dispositivi di protezione individuale (dpi). L’emergenza sanitaria da Covid-19 in atto ha evidenziato la necessità d’impiegare quantitativi ingenti di dispositivi di protezione che, come è noto, non sono di facile reperimento. Per questo tramite i decreti legge n. 9 del 2 marzo 2020 e n. 18 del 17 marzo 2020, è stata introdotta una deroga per velocizzare l’iter di autorizzazione di tutti i dispositivi medici e di protezione individuale. Vediamo allora i dettagli di questo contratto di fornitura che rientra negli appalti per i dispositivi di contenimento 2021.
Gare dispositivi di contenimento
Vediamo più nel dettaglio i termini della gara per la fornitura di dispositivi di contenimento del virus. La procedura aperta dalla guardia costiera riguarda i seguenti elementi. Il contratto d’appalto, diviso in sei lotti, richiede per il primo lotto 100 mila mascherine FFP2 e 500 mila mascherine chirurgiche. Il secondo lotto riguarda la fornitura di gel disinfettante, sono richiesti minimo 6.000 mila litri. Per il terzo lotto la guardia costiera richiede 20.000 tute Tyvek, il materiale sintetico al 100% realizzato con fibre di polietilene ad alta densità, e 20 mila paia di calzari monouso.
Appalti Dpi, ecco il capitolato di gara
Gli ultimi tre lotti dell’appalto riguardano la fornitura di visiere e occhiali protettivi, coperte isotermiche e guanti in nitrile. Per le visiere protettive la richiesta è di 2500, stesso cosa per gli occhiali protettivi. Per le coperte isotermiche, il quinto lotto dell’appalto, il totale ammonta a 40 mila elementi. Infine il sesto lotto, la fornitura di guanti in nitrile, la cui richiesta ammonta a 300 mila elementi.
Gare Guardia Costiera, scarica il bando
C’è tempo fino al 20 ottobre per partecipare alla gara bandita dalla Capitaneria di porto della guardia costiera. Il valore dell’appalto posto a base della gara è pari a un 1 milione 104 mila e 750 euro (1.104.750,00 i.v.a. esclusa). Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 20 ottobre 2021. Le offerte dovranno pervenire in modalità telematica. Non saranno ammesse offerte presentate in modalità cartacea o tramite posta certificata (pec).
Appalti e gare 2021, tutte le info
Come sempre Appaltipnrr.it effettua una selezione giornaliera degli ultimi bandi per piccoli e medie imprese e fornisce una prima lettura del capitolato speciale di gara. Non esitare a contattarci per ricevere tutte le informazioni sulle ultime gare. Per ricevere nella tua casella di posta tutti i documenti per partecipare all’appalto per la fornitura di Dpi e gel disinfettante devi solo cliccare sul banner sottostante. Un nostro operatore ti invierà subito i documenti richiesti.