Appalti mense scolastiche, il nuovo bando online
L’appalto che andremo a presentare in questo articolo è bandito dal principale centro della bassa Valtellina, Morbegno. Nello specifico il contratto prevede l’affidamento del servizio di refezione scolatisca delle scuole dell’infanzia e primarie di tutto il comune. Il contratto è infatti costituito da un unico lotto, questo perchè la suddivisione, penalizzerebbe l’omogeneità dei servizi da prestare, comportando inaccettabili disparità di trattamento tra gli utenti. Vediamo allora più nello specifico questo gara che rientra negli appalti per le mense scolastiche della città di Morbegno.
Morbegno, in gestione la refezione di tutte le scuole primarie
Gli operatori economici devono possedere, pena l’esclusione dalla gara, l’iscrizione nell’elenco dei fornitori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa. Non solo. Nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, il concorrente deve aver svolto servizi di preparazione pasti per un importo non inferiore a 1 milione di euro.
La durata dell’appalto è triennale, dall’1 gennaio 2022 al 31 agosto 2025. L’importo complessivo è di 1 milione e 664 mila euro così diviso, 5,08 euro per ogni pasto per un total, in 44 mesi, di 370mila e 800 pasti.