Installazione e gestione degli impianti elettrici di segnaletica pubblicitaria
Il comune di Bellaria Igea Marina ha bandito una nuova gara per la concessione dei servizi di progettazione, riqualificazione, ammodernamento, messa a norma ed efficientamento energetico degli impianti di segnaletica pubblicitaria. Il luogo di esecuzione è il territorio comunale. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questa gara che rientra nei cosiddetti “appalti pubblicitari”.
Appalti segnaletica stradale
Oggetto di questo contratto sono un insieme d’impianti di segnaletica e toponomastica di proprietà del comune e dislocati su tutto il territorio comunale. Parliamo complessivamente di 255 impianti pubblicitari e toponomastici. Queste strutture destinate alla toponomastica stradale e alle indicazioni pubblicitarie di attività economiche, necessitano di un intervento di riqualificazione complessiva e messa a norma, sia per la parte strutturale che impiantistica.
Appalti manutenzione
Le attività richieste al concessionario dell’appalto sono le seguenti: partiamo dalla gestione e manutenzione (ordinaria, programmate e straordinaria) degli impianti. Il piano degli interventi di manutenzione ordinaria programmata deve essere effettuato per l’intera durata della concessione in modo da riconsegnare gli impianti in buone condizioni, salvo il normale deperimento d’uso.
Vi è poi il servizio di attivazione di contratti per spazi pubblicitari, d’attivare su richiesta dei privati sugli impianti luminosi e non. Si passa poi all’assistenza tecnica e al pronto intervento guasti, con reperibilità 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, a cui si lega la progettazione, l’esecuzione e il finanziamento dei lavori di riqualificazione e adeguamento normativo e tecnologico degli impianti.

Appalti pubblicitari, ecco come partecipare
Infine la ditta che si aggiudicherà la gara dovrà prendere in carico il servizio di fornitura dell’energia elettrica con onere, a carico del concessionario, di tutti i costi connessi alla società elettrica di distribuzione (sia essa produttore, grossista o distributore) previa voltura del contratto di fornitura. La durata della concessione è decennale. Il termine per presentare le offerte è fissato al 18 ottobre 2021. Il valore della gara è stimato in 584 mila e 838 euro.
Come sempre AppaltiPnrr.it effettua una prima lettura del capitolato di gara, per sottolineare gli aspetti fondamentali del contratto d’appalto. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi appalti per la concessione dei servizi pubblicitari e tutte le altre gare italiane ed europee.
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.