Appalto Airola: la scuola elementare Padre Pio cambia sede

Vale oltre 4 milioni di euro il bando per ricostruire l’istituto scolastico in un altro luogo della città

La CUC dei Comuni di Airola, Moiano ed Paolisi, in provincia di Benevento, ha indetto per conto dell’amministrazione comunale di Airola una gara di appalto integrato per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e dell’esecuzione dei lavori per realizzare la scuola primaria ICS Padre Pio in un posto differente rispetto a dove si trova attualmente.

L’appalto ha un valore di oltre 4 milioni di euro, stanziati in gran parte dal PNRR nell’ambito dei progetti legati alla riqualificazione scolastica.

C’è tempo fino al 30 agosto prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo gli altri dettagli del bando.

 

Stanziati oltre 4 milioni di euro per realizzare la nuova sede della scuola di Airola

Il valore complessivo dell’appalto integrato, comprensivo dei costi per la progettazione e per la realizzazione della nuova sede della scuola Padre Pio, è pari a 4.037.485,33 euro, di cui 2.990.668,50 euro soggetti a ribasso. L’importo è così suddiviso:
• Progettazione definitiva: 51.784,10 euro
• Progettazione esecutiva: 42.601,32 euro
• Lavori a corpo: 3.846.926,74 euro (di cui 912.311,71 euro imputati come costi della manodopera non soggetti a ribasso)
• Oneri per la sicurezza complessivi (non soggetti a ribasso): 96.173,17 euro

L’appalto è co-finanziato per 3.411.789,15 euro con le risorse del PNRR a valere sulle risorse relative alla Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 3.3 “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica”, per il quale sono stati stanziati in tutto 3,90 miliardi di euro.

Appalto Airola: quando sarà pronta la nuova sede della scuola Padre Pio?

Le attività di ingegneria e architettura e le opere edilizie devono essere terminate entro 775 giorni, suddivisi così nelle seguenti fasi:
a. Progettazione definitiva dei lavori: deve essere completata in un massimo di 35 giorni a decorre dal verbale di consegna del relativo servizio
b. Progettazione esecutiva dei lavori: deve essere ultimata in un massimo 20 giorni a decorre dal verbale di consegna del relativo servizio
c. Esecuzione dei lavori: devono essere terminati entro 720 giorni a partire dalla data di consegna degli stessi

Appalto Airola scuola

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge digitalmente tramite la piattaforma telematica della CUC dei Comuni di Airola, Moiano ed Paolisi.

La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 10:00 del 30 agosto 2023. La prima seduta di gara si terrà il giorno successivo alle ore 9:30, quando le offerte saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi degli artt. 71 e. 108, comma 2, lettera e), del D.lgs. n. 36 del 2023 (nuovo Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Faicchio: nuovo polo scolastico

C’è tempo fino al prossimo 4 agosto 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.