Vale circa 1,45 milioni di euro il bando per i lavori al centro sportivo della città
La CUC tra i Comuni di San Giuseppe Vesuviano e Terzigno, per conto del Comune di San Giuseppe Vesuviano, ha indetto un bando di gara per affidare la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e realizzazione dei lavori di adeguamento e completamento della struttura del campo sportivo della cittadina.
L’appalto ha un valore di circa 1,45 milioni di euro, stanziati dal PNRR nell’ambito dei progetti legati alla rigenerazione urbana.
C’è tempo fino al 28 agosto prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.
Vediamo gli altri dettagli del bando.
Indice:
Qual è la dotazione finanziaria per la riqualificazione del campo sportivo di San Giovanni Vesuviano
Il valore complessivo stimato dell’appalto per riqualificare il campo sportivo di San Giovanni Vesuviano è pari a 1.450.567,94 euro, così suddivisi:
• Progettazione esecutiva: 23.000 euro
• Lavori a corpo: 1.427.567,94 euro
A tali costi vanno aggiunti poi quelli relativi ai compensi per i geometri, i geologi, i rilievi, gli oneri della sicurezza o ulteriori spese per adempimenti e imposte, che fanno lievitare il valore totale dell’appalto a 1.969.659 euro.
Gli interventi sono finanziati con le risorse del PNRR a valere sulle risorse relative alla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.1 “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”, per il quale sono stati stanziati in tutto 3,30 miliardi di euro.
Appalto San Giuseppe Vesuviano: quando dureranno i lavori al campo sportivo
Per rispettare le tempistiche del PNRR è stabilito che il contratto debba essere stipulato entro e non oltre il 29 settembre 2023. Successivamente, sono stati dati a disposizione 30 giorni per la progettazione esecutiva, a decorrere dall’affidamento del servizio, e 240 giorni per l’ultimazione degli interventi edilizi a decorrere dalla data di stipula del contratto. Infine, i lavori possono eventualmente essere affidati sotto riserva di legge.

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente tramite la piattaforma telematica della CUCVESUVIANA.
La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 12:00 del 28 agosto 2023, che saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 4, del D.lgs. n. 36 del 2023 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.