Appalto Fonte Nuova scuola

Appalto Fonte Nuova: adeguamento sismico della scuola Luigi Pirandello

Vale quasi 1,2 milioni di euro il bando per l’adeguamento sismico di spazi da destinare a scuola materna

La CUC dei Comuni di Fonte Nuova e Sant’Angelo Romano ha indetto una gara di appalto integrato che prevede l’affidamento della redazione della progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori per mettere in sicurezza, da un punto di vista sismico, alcuni spazi dell’edificio scolastico Luigi Pirandello di Fonte Nuova, in modo da destinarli a scuola materna.

L’appalto ha un valore di circa 1,2 milioni di euro, stanziati dal PNRR nell’ambito dei progetti legati alla riqualificazione scolastica.

C’è tempo fino al 31 agosto prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo gli altri dettagli del bando.

 

 

Obiettivo dell’appalto: aumentare i posti per la scuola materna

Gli interventi previsti dal bando riguardano l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico che si trova in Via Lago di Bracciano a Fonte Nuova, in provincia di Roma.

Grazie a tali interventi, saranno ricavati spazi per realizzare una nuova scuola materna all’interno dell’istituto scolastico “Luigi Pirandello”.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di creare nuova struttura scolastica per bambini di età pre-scolare in modo tale da incrementare l’offerta scolastica.

Le attuali scuole esistenti, infatti, non sono sufficienti per soddisfare la capienza necessaria in relazione alla popolazione presente, oltre a non essere efficienti da un punto di vista energetico, impiantistico e strutturale.

Lo stanziamento per la messa in sicurezza della scuola materna di Fonte Nuova

Il valore complessivo stimato dell’appalto per adeguare la struttura scolastica “Luigi Pirandello” da un punto di vista sismico è pari a 1.203.238,58 euro, così suddivisi:
• Progettazione esecutiva: 31.762,30 euro
• Lavori: 1.138.054,55 euro (di cui 737.280,20 euro imputati come costi della manodopera non soggetti a ribasso)
• Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: 33.421,73 euro

L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulle risorse relative alla Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 3.3 “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica”, per il quale sono stati stanziati in tutto 3,90 miliardi di euro.

 

Appalto Fonte Nuova scuola

Appalto Fonte Nuova: quando sarà pronta la nuova sezione materna della scuola?

Ci vorrà un anno affinché sia pronta la nuova sezione materna dell’istituto scolastico di Fonte Nuova “Luigi Pirandello”. Il tempo messo a disposizione dal bando per ultimare tutti gli interventi previsti nella scuola, infatti, è stimato in 365 giorni a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge digitalmente tramite la piattaforma telematica di e-procurement “Tuttogare” del Comune di Fonte Nuova.

La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 10:00 del 31 agosto 2023. La prima seduta di gara si terrà il successivo 6 settembre sempre alle ore 10:00, quando le offerte saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs. n. 50/2016 (Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Faicchio: nuovo polo scolastico

C’è tempo fino al prossimo 4 agosto 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.