C’è tempo fino al 29 maggio prossimo per partecipare alla procedura di gara da oltre 16,6 milioni di euro
L’Azienda ospedaliera dei Colli (Monaldi, Cotugno e Cto) ha indetto un bando di appalto per affidare la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico, impiantistico e funzionale di tre edifici del presidio ospedaliero Cotugno di Napoli.
L’appalto, del valore di oltre 16,6 milioni di euro, è finanziato con i fondi del PNRR legati alla Missione salute.
C’è tempo fino al 29 maggio prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.
Vediamo gli altri dettagli del bando.
Indice:
Bando Napoli, il valore dell’adeguamento sismico dell’ospedale Cotugno
Le attività professionali per la progettazione esecutiva e i lavori di adeguamento sismico nell’ospedale Cotugno di Napoli hanno un valore stimato complessivo di 16.629.948,39 euro, così distribuiti:
Progettazione esecutiva: 342.127,13 euro
Lavori di adeguamento sismico: 15.779171,29 euro (non soggetti a ribasso)
Oneri per la sicurezza: 508.649,97 euro
L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulla Missione 6 “Salute”, Componente 2 “Innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario”, Investimento 1.2 “Verso un nuovo ospedale sicuro e sostenibile”.
La tempistica dei lavori all’ospedale Cotugno di Napoli
Il tempo messo a disposizione per ultimare la progettazione e gli interventi per la messa in sicurezza sismica del presidio ospedaliero Cotugno di Napoli è di 900 giorni a partire dal verbale di consegna dei lavori.
Gli interventi devono comunque essere ultimati entro il 30 giugno 2026 per rispettare il cronoprogramma del PNRR.

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente attraverso il sistema telematico “Soresa” (Società Regionale per la Sanità Spa).
La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 12:00 del 29 maggio 2023, le quali saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi del D.lgs. 50/2016 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.