C’è tempo fino al 9 maggio prossimo per partecipare alla procedura di gara
La Provincia di Treviso ha indetto una gara di appalto per affidare la progettazione definitiva ed esecutiva, oltre che la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza durante le fasi di realizzazione del nuovo Polo Didattico dei Vigili Del Fuoco del Veneto e dell’ampliamento della Sede Centrale del Comando di Treviso.
Il bando, del valore di quasi 540 mila euro, scade il prossimo 9 giugno.
Vediamo gli altri dettagli del bando.
Indice:
Bando Treviso, il valore della progettazione per i lavori nelle sedi del Vigili del Fuoco
Le attività di progettazione e di direzione dei lavori per la realizzazione del nuovo Polo Didattico e per l’ampliamento della sede centrale di Treviso dei Vigili del Fuoco hanno un valore stimato complessivo di 539.284,90 euro, così distribuiti:
• Progettazione definitiva: 175.905,69 euro
• Progettazione esecutiva: 105.327,57 euro
• Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione: 32.021,56 euro
• Direzione lavori e contabilità: 145.976,25 euro
• Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione: 80.053,83 euro
L’appalto è finanziato con risorse proprie della Provincia di Treviso.
La tempistica delle attività di progettazione per i lavori nelle sedi dei Vigili del Fuoco
Per quanto riguarda la fase progettuale, il bando prevede un tempo massimo di 100 giorni così distribuiti:
– gli elaborati del progetto definitivo devono essere consegnati entro e non oltre 40 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla data di consegna in via d’urgenza in modo da poter richiedere i pareri agli enti competenti
– entro 60 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla data di consegna in via d’urgenza dovrà essere pronto il progetto definitivo completo (eventualmente modificato in base ai pareri raccolti)
– la progettazione esecutiva e il piano di sicurezza e di coordinamento dovranno essere consegnati entro e non oltre 40 giorni dalla data di approvazione del progetto definitivo
Per quanto riguarda la fase esecutiva degli interventi edilizi, le attività di direzione lavori devono durare fino al termine del completamento di tutte le opere edilizie.
Infine, la consegna dei servizi professionali potrà avvenire anche in via d’urgenza.

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente attraverso il sistema telematico di proprietà dell’Azienda Regionale per l’innovazione e gli acquisti S.p.A. (ARIA) della Regione Lombardia, denominato “Sintel”.
La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 12:00 del 9 giugno 2023, le quali saranno valutate il giorno 12 giugno alle ore 9:30 con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60, 95 comma 3, lett. b) e 157 del D.lgs. 50/2016 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.