Appalto Pantelleria: creazione di un impianto fotovoltaico

L’isola, grazie a uno stanziamento di circa 300mila euro, avrà un sistema di generazione di energia rinnovabile da fonte solare fotovoltaica

Il Comune di Pantelleria avrà a breve un sistema di generazione di energia rinnovabile da fonte solare fotovoltaica. Per realizzare il progetto, l’amministrazione comunale ha indetto una gara di appalto per l’affidamento della redazione del progetto esecutivo e lo svolgimento dei lavori necessari.
Il bando ha un valore di circa 300mila euro, stanziati dal PNRR nei progetti mirati alla transizione ecologica.
La scadenza per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta è fissata al prossimo 12 marzo.

Vediamo più in dettaglio gli altri elementi del bando.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Bando Pantelleria: quanto vale l’impianto fotovoltaico

L’importo complessivo previsto per i servizi di ingegneria e architettura relativi alla redazione del progetto esecutivo e per il completamento dei lavori è pari a 301.744,21 euro, di cui:
– Lavori: 286.263,91 euro, di cui 24.943,64 per i costi della manodopera
– Progettazione: 15.480,30 euro, comprese le spese

L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR, a valere sulla Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 1 “Agricoltura sostenibile ed Economia Circolare”, Investimento 3.1 “Isole verdi”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 200 milioni di euro.

Sistema fotovoltaico a Pantelleria, la durata delle attività

La durata complessiva dell’appalto è di 72 giorni, di cui 30 giorni per la redazione della progettazione esecutiva e i restanti 42 giorni per l’ultimazione dei lavori.

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge con modalità telematica tramite il sistema di e-procurement della CUC dei Comuni di Pantelleria – Lampedusa e Linosa – Ustica e Salemi.
La scadenza è stata fissata alle ore 10 del 12 marzo 2024. Le proposte saranno poi valutate alla stessa ora del successivo 12 marzo, con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sul rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108 del D.lgs. 36/2023 (Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Palermo: bando per l’efficientamento dell’edificio ex EAS

La scadenza del bando per la presentazione delle offerte è stata fissata per il 20 novembre prossimo