Bari bando palazzo giustizia ristrutturazione

Avezzano, appalto per la rigenerazione del nuovo Municipio

Scade il 7 settembre 2022 il bando che affida la progettazione per la riqualificazione della nuova sede dell’amministrazione comunale

La Centrale Unica di Committenza del Comune di Avezzano ha indetto un bando per l’affidamento dei servizi tecnici per la progettazione esecutiva, la verifica di vulnerabilità delle strutture esistenti e la direzione lavori per il completamento del nuovo municipio del comune abruzzese.

Il palazzo si trova in piazza Cucchiari ad Avezzano e l’obiettivo dell’appalto è quello di riqualificare l’edificio che da tempo versa in pessime condizioni. Una volta ultimato, saranno accorpati tutti gli uffici comunali in un’unica sede.

Per il bando sono stati stanziati 400 mila euro dei 5 milioni totali che il Comune si è aggiudicati dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Nello specifico, le risorse del PNRR sono quelle relative alla Missione 5, Componente 2, Investimento 2.1. “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana”.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo i dettagli del bando per il completamento del nuovo municipio del comune abruzzese.

 

Municipio Avezzano: le risorse finanziarie

Le risorse messe a disposizione per la progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo municipio di Avezzano ammontano complessivamente a 400.000 euro, così distribuiti:
• Verifica di vulnerabilità: 22.300 euro
• Progettazione esecutiva + revisione definitiva, diagnosi e pareri: 25.700
• Direzione e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (CSE): 252.000 euro

 

progettazione

Municipio Avezzano: durata dell’appalto

Come previsto dal disciplinare di gara, la verifica di vulnerabilità, comprensiva della predisposizione del piano di indagini per eventuali prove sulle strutture esistenti, deve essere effettuata in massimo 30 giorni.

Il progetto esecutivo dovrà essere completato in 50 giorni.

Modalità di partecipazione e scadenza del bando

L’offerta, comprensiva di garanzia provvisoria (pari a 5.074 euro), dovrà essere trasmessa per via telematica tramite la piattaforma della Centrale Unica di Committenza del Comune di Avezzano entro le ore 13:00 del 7 settembre 2022.

Le proposte saranno poi valutate dalla commissione seguendo il criterio del codice appalti dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Roseto Degli Abruzzi: rigenerazione di Villa Clemente

C’è tempo fino al prossimo 30 settembre 2024 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.