bando darfo boario

Bando per la rigenerazione dell’ex convento di Darfo Boario Terme

Scade il 13 settembre 2022 il bando che affida la progettazione definitiva ed esecutiva per la riqualificazione dell’ex convento

La Centrale Unica di Committenza “Area vasta Brescia” ha indetto un bando per l’affidamento della progettazione definitiva, la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori degli interventi di recupero e rigenerazione dell’ex convento di via Quarteroni nel Comune di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.

L’ex convento è uno spazio che ospita mostre ed eventi e che, adesso, la provincia di Brescia vuole rivalorizzare e riqualificare.

L’appalto per l’affidamento dei servizi architettonici e ingegneristici è finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5, Componente 2, Investimento investimento 2.1. “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana”.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Ecco gli altri dettagli del bando.

La dotazione finanziaria del bando

I fondi stanziati per coprire il valore complessivo dell’onorario per la progettazione dei lavori sono in totale 372.147,73 euro, suddivisi nel seguente modo:
• 94.252,26 euro per la progettazione definitiva
• 106.150,57 euro per la progettazione esecutiva
• 171.744,90 euro per la direzione dei lavori

Una volta definito il progetto definitivo, partiranno gli interventi edilizi che hanno un costo stimato di circa 2,1 miliardi di euro.

Durata dell’appalto

L’arco temporale previsto per completare l’appalto è di 100 giorni totali, di cui:
• i primi 60 giorni per la consegna del progetto definitivo di riqualificazione dell’ex convento a partire dalla data di sottoscrizione del contratto
• i restanti 40 giorni per la consegna del progetto esecutivo, a decorrere dalla data di approvazione del progetto definitivo

 

Modalità di partecipazione e scadenza del bando

I partecipanti alla procedura di gara dovranno presentare le offerte e tutta la documentazione necessaria in via esclusivamente telematica attraverso il portale di Aria S.p.a. (l’Azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti).
La data ultima fissata per l’invio è il 13 settembre 2022 alle ore 13:00. A partire dalle 9:00 del giorno dopo, si procederà con il vaglio delle offerte per selezionare quella economicamente più vantaggiosa che si aggiudicherà l’appalto.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Botrugno: restauro del Palazzo Marchesale

L’iniziativa rientra nel progetto “Il paesaggio che sono io”, condiviso con il comune di San …