Bando Battipaglia: progettazione per il nuovo ospedale

Vale quasi 10 milioni di euro l’appalto che prevede la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica e di quello esecutivo

L’Asl di Salerno ha indetto un bando di gara per affidare i servizi di architettura e ingegneria relativamente alla costruzione del nuovo ospedale di Battipaglia. Le attività richieste sono la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica e di quello esecutivo, oltre al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva.

L’appalto, del valore di quasi 10 milioni di euro, è finanziato dal PNRR nell’ambito dei progetti sulla sanità.

La scadenza per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta è stata fissata al 16 febbraio prossimo.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo più in dettaglio gli altri elementi del bando.

Nuovo ospedale di Battipaglia: lo stanziamento per la progettazione

L’importo complessivo messo a disposizione per i compensi legati alla realizzazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, per la progettazione esecutiva e per tutte le altre attività affidate è di 9.817.967,93 euro netti, così suddivisi tra i due diversi padiglioni dell’istituto sanitario:
– Primo corpo dell’ospedale: 76.825,84 euro
– Secondo corpo dell’ospedale: 2.246.142,85 euro

L’appalto è finanziato con fondi del PNRR a valere sulla Missione 6 “Salute”, Componente 2 “Innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario”, Investimento 1.2 “Verso un nuovo ospedale sicuro e sostenibile”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 1,64 miliardi euro.

La durata delle attività di progettazione

La durata dei servizi di ingegneria e architettura è di 45 giorni totali, di cui 30 giorni per la redazione del progetto di Fattibilità Tecnico-Economica e 15 giorni per il progetto esecutivo da riportare in BIM.


Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge digitalmente attraverso il portale di e-procurement dell’Azienda Regionale per la Sanità (So.Re.Sa.).
La scadenza fissata per presentare le offerte è stata fisata alle ore 12 del 16 febbraio 2024. Le proposte saranno poi valutate con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sul rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs. 50/2016 (vecchio Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Salerno: appalto per la nuova sede dell’ospedale

Il bando ha un valore di quasi 370 milioni di euro ed è in scadenza il 5 febbraio prossimo