Da verificare la progettazione degli interventi per realizzare 177 nuovi posti letto
L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta sarà oggetto di lavori di demolizione e di ricostruzione di parte degli edifici per poter ricavare nuovi 177 posti letto.
Per raggiungere tale scopo, la struttura ospedaliera ha indetto un bando di gara per affidare preliminarmente i servizi di ingegneria e di architettura al fine di far effettuare una verifica del progetto definitivo e di quello esecutivo degli interventi previsti.
L’appalto, finanziato con le risorse del PNRR e del PNC, ha un importo di oltre 530 mila euro, calcolati su un valore stimato dei lavori di quasi 37,7 milioni di euro.
C’è tempo fino al 27 settembre prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.
Vediamo gli altri dettagli del bando.
Indice:
Il valore delle verifiche di progettazione per l’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano”
Il compenso riconosciuto all’appaltatore per le attività di ingegneria e architettura affidate dal bando, hanno un importo complessivo di 530.258,11 euro, calcolato su un valore stimato dei lavori di 37.674.674,43 euro.
L’appalto è finanziato dal PNC (Fondo Complementare al PNRR) e dal PNRR a valere sulla Missione 6 “Salute”, Componente 1 “Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale”, per il quale sono stati stanziati 7 miliardi di euro.
Bando Caserta: in quanto tempo dovranno essere effettuate le verifiche ai progetti
Il tempo messo a disposizione per la verifica del progetto definitivo e di quello esecutivo relativi ai lavori edilizi da realizzare nella struttura ospedaliera di Caserta è di 45 giorni, di cui 30 giorni per la verifica del progetto definitivo e i restanti 15 giorni per la verifica del progetto esecutivo. Entrambe le tempistiche decorreranno a partire dalla data di trasmissione, da parte del RUP all’appaltatore, dei progetti (anche parziali in modo da velocizzare i tempi nel rispetto del PNRR e dal PNC).

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente tramite il sistema telematico di e-procurement “Soresa S.p.a.” della Regione Campania.
La scadenza per presentare le offerte è stata fissata alle ore 12:00 del giorno 27 settembre 2023. Durante la prima seduta, che si terrà il giorno seguente sempre alla stessa ora, si procederà con l’apertura delle buste, che saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi del D.lgs. 36/2023 (nuovo Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.