Previsti interventi di rigenerazione per oltre 3,5 milioni di euro in quattro impianti sportivi
L’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas ha indetto un bando di gara per affidare i lavori necessari alla riqualificazione e alla messa a norma dei campi da calcio che si trovano a Codrongianos, Florinas, Ploaghe e Tissi, tutti in provincia di Sassari.
L’appalto, del valore di oltre 3,5 milioni di euro, è stato suddiviso in quattro lotti, data la differente localizzazione degli impianti sportivi e dei diversi interventi previsti per ciascun campo.
C’è tempo fino al 25 settembre prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.
Vediamo gli altri dettagli del bando.
Indice:
Quali sono gli interventi per la riqualificazione dei campi da calcio oggetto del bando
Gli interventi previsti dal progetto sono stati divisi in quattro lotti differenti, uno per ciascun campo da calcio da mettere a norma. Nello specifico, sono stati previsti:
- LOTTO 1 (Impianto sportivo di Codrongianos): realizzazione di una nuova pavimentazione cementizia per accesso dei mezzi di soccorso al campo di calcio a 11; rifacimento delle recinzioni perimetrali del campo
- LOTTO 2 (impianto sportivo di Florinas): sostituzione dell’attuale campo da calcio a 11 in terra battuta con uno in erba sintetica di ultima generazione
- LOTTO 3 (impianto sportivo di Ploaghe “Giovanni Cabigiosu”): creazione di un polo sportivo di sicura eccellenza all’interno del quale gli atleti potranno formarsi, qualificare la loro preparazione e svolgere attività agonistica
- LOTTO 4 (impianto sportivo di Tissi): realizzazione del nuovo campo di calcio a 11 in erba sintetica; individuazione di interventi e adeguamenti alle normative vigenti, da realizzarsi in futuro, funzionali alla prossima messa in funzione
Lo stanziamento per la rigenerazione degli impianti sportivi della Sardegna
L’importo dell’appalto per i lavori di riqualificazione e di messa a norma dei campi da calcio è pari a 3.502.450 euro, da suddividere tra i quattro lotti nel modo seguente:
– LOTTO 1: 160.000 euro
– LOTTO 3: 850.000 euro
– LOTTO 4: 870.000 euro
– LOTTO 5: 1.622.450 euro
L’appalto è finanziato per 2.432.450 euro con i fondi FSC 2014-2020 e per 1.070.000 euro con contributi comunali.

Quali sono le tempistiche dei lavori nei campi da calcio previsti dal bando
I lavori nei differenti campi da calcio avranno una tempistica differente a seconda degli interventi da compiere. Nello specifico, devono rispettare le seguenti durate a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori:
– LOTTO 1: 90 giorni
– LOTTO 2: 150 giorni
– LOTTO 3: 180 giorni
– LOTTO 4: 240 giorni
Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente tramite il sistema telematico di e-procurement Sardegna-CAT della Regione Sardegna.
La scadenza per presentare le offerte è stata fissata alle ore 11:00 del giorno 25 settembre 2023. Durante la prima seduta, si procederà con l’apertura delle buste, che saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 2, del D.lgs. 36/2023 (nuovo Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.