Da affidare con l’appalto i servizi di ingegneria per la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza
Il Comune di Rho ha indetto un bando di gara per affidare le attività di direzione lavori e il coordinamento della sicurezza relative alla realizzazione di un nuovo asilo nido in via San Martino della cittadina dell’hinterland milanese.
Per quanto riguarda la direzione dei lavori, l’attività di ingegneria e architettura prevede la verifica del programma operativo delle opere presentato dall’impresa aggiudicatrice dell’appalto, la sorveglianza dei lavori e il controllo dell’andamento degli stessi. Sono compresi, inoltre, i tracciamenti in sito, le misurazioni, la contabilità, la liquidazione dei lavori e l’accertamento della regolare esecuzione degli interventi edilizi.
L’appalto, finanziato dal PNRR e del valore di oltre 156 mila euro, prevede l’invio delle offerte entro il prossimo 25 maggio.
Ecco gli altri dettagli del bando.
Indice:
Lo stanziamento finanziario per le attività di direzione lavori
Le attività di direzione lavori e del coordinamento della sicurezza hanno un importo complessivo stimato di 156.334,76 euro, calcolati su un valore previsto dei lavori di 2.922.040,76 euro di cui 248.752,09 per gli interventi di bonifica.
L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR a valere sulla Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.
Bando Rho: la durata della direzione lavori
Le prestazioni di ingegneria e di architettura previste dall’appalto devono essere eseguite per tutta l’effettiva durata dei lavori, che viene stimata in 540 giorni, come da cronoprogramma del progetto.

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara si svolge digitalmente attraverso la piattaforma SINTEL di ARIA (Azienda Regionale per l’innovazione e gli acquisti di Regione Lombardia).
La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 12:00 del 25 maggio 2023, le quali saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, a individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi dell’art. 95 del D.lgs. 50/2016 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.