Fonte: bando di gara

Bando Roteglia: demolizione della scuola elementare

La nuova scuola sarà ricostruita poco distante per migliorare i servizi scolastici

La scuola primaria di Castellarano, che si trova in via Dorale nella frazione di Roteglia, sarà demolita per essere ricostruita poco distante, in via Cesare Battisti. A tale scopo la Centrale di Committenza dell’Unione Tresinaro-Secchia ha indetto una gara di appalto per conto dell’amministrazione comunale per affidare i soli lavori di demolizione, dato che con un altro distinto bando è stata affidata la progettazione della nuova scuola.

Il bando risponde al progetto più ampio del Comune emiliano-romagnolo di migliorare i servizi scolastici e di riqualificare l’intero territorio.

L’appalto, finanziato con le risorse del PNRR, ha un importo di quasi un milione di euro a valere sui progetti di rigenerazione urbana.

C’è tempo fino al 26 settembre prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo gli altri dettagli del bando.

Quanto costerà la demolizione della scuola elementare di Roteglia

L’importo totale stanziato per abbattere la scuola elementare di via Dorale nella frazione Roteglia di Castellarano è pari a 964.623,98 euro, così suddivisi:
– Importo dei lavori: 935.376,25 euro, di cui 409.902,33 euro per i costi della manodopera
– Costi per la sicurezza: 29.247,73 euro
– Importo per la progettazione esecutiva: 164.986,85 euro

L’appalto è finanziato dal PNRR a valere sulla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.1 “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”, per il quale sono stati stanziati 3,30 miliardi di euro.

Bando Roteglia: in quanto tempo sarà demolita la scuola

Il tempo totale messo a disposizione per la demolizione della scuola elementare di Roteglia è di 90 giorni, a partire dalla data di consegna dei lavori dell’appalto.

Fonte: bando di gara

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge digitalmente tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna – SATER.

La scadenza per presentare le offerte è stata fissata alle ore 12:00 del giorno 26 settembre 2023. Durante la prima seduta, che si terrà il giorno stesso alle ore 14:30, si procederà con l’apertura delle buste, che saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del minor prezzo, ai sensi dell’art. 108 del D.lgs. 36/2023 (nuovo Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Palermo: sistema di calcolo per la Fondazione Ri.MED

C’è tempo fino al prossimo 31 luglio 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.