Bando Sora: adeguamento sismico del liceo “Gioberti”

L’appalto, del valore di oltre 230mila euro, prevede l’affidamento della direzione lavori per la messa in sicurezza della scuola

La Provincia di Frosinone ha indetto un bando di gara per l’affidamento del servizio di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per l’intervento di adeguamento sismico e messa in sicurezza del liceo “Gioberti” di Sora. La scuola, che si trova in via Spinelle della città, ospita un liceo scientifico e quello delle scienze umane.
L’appalto ha un valore di oltre 230mila euro ed è finanziato dal PNRR nell’ambito dei progetti di edilizia scolastica.
C’è tempo fino al 15 aprile prossimo per presentare un’offerta e aggiudicarsi l’appalto.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo più in dettaglio gli altri elementi del bando.

Lo stanziamento per la direzione lavori all’interno del liceo “Gioberti”

Il compenso previsto per le attività di direzione lavori e gli altri servizi connessi ammonta a un totale di 232.418,36 euro, di cui:
– Importo a base di gara: 109.359,51 euro
– Costi della manodopera: 123.058,85 euro

L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR a valere sulla Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 3.3 “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 3,90 miliardi di euro.

La durata della direzione lavori al liceo Gioberti di Sora

I tempi massimi per lo svolgimento dell’incarico dei servizi di architettura e ingegneria sono di 700 giorni, pari alla durata prevista dei lavori.

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara è gestita dalla Stazione appaltante della Provincia di Frosinone e si svolge con modalità telematica tramite il sistema di e-procurement TuttoGare.
La scadenza è stata fissata alle ore 12 del 15 aprile 2024. Le proposte saranno poi valutate nello stesso giorno mezz’ora dopo, con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi del D.lgs. 36/2023 (Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Caserta: realizzazione laboratori per l’ITS TEC MOS

C’è tempo fino all’11 giugno prossimo per presentare un’offerta e aggiudicarsi l’appalto