L’appalto, del valore di quasi 7 milioni di euro, prevede la sostituzione dell’impianto esistente a Lizzano in Belvedere
L’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese ha indetto un bando di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori per la realizzazione della nuova seggiovia a quattro posti “Polla – Lago Scaffaiolo” a Lizzano in Belvedere. Il nuovo impianto andrà a sostituire l’attuale seggiovia “Direttissima” e la sciovia “Cupolino”.
L’appalto ha un valore di quasi 7 milioni di euro e dovrà essere completato in nove mesi.
C’è tempo, invece, fino al 10 maggio prossimo per presentare un’offerta e aggiudicarsi l’appalto.
Vediamo più in dettaglio gli altri elementi del bando.
Indice:
Lo stanziamento per la realizzazione della nuova seggiovia
La dotazione finanziaria complessiva per la progettazione e la costruzione della nuova seggiovia “Polla – Lago Scaffaiolo” ammonta a 6.920.000 euro, di cui:
- Lavori a base d’asta (a corpo): 5.138.045,83 euro
- Manodopera scorporata dalla base d’asta e non soggetta a ribasso: 1.537.674,54 euro
- Oneri sicurezza non soggetti a ribasso: 164.279,63 euro
- Importo progettazione: 80.000 euro
L’importo complessivo dell’appalto, comprensivo degli oneri per la sicurezza, potrebbe essere modificato fino a un massimo del 10%.
L’appalto è finanziato con i fondi della Regione Emilia-Romagna.
In quanto tempo sarà realizzata la nuova seggiovia a Lizzano in Belvedere
Il nuovo impianto dovrà essere realizzato in un massimo di 270 giorni, a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Come partecipare e la scadenza del bando
La procedura di gara è gestita dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e si svolge con modalità telematica tramite il sistema di e-procurement Intercent-ER.
La scadenza è stata fissata alle ore 12 del 10 maggio 2024. Le proposte saranno poi valutate a partire dal successivo 14 maggio alle ore 10, con meccanismo di inversione procedimentale e con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 2, lett. e), del D.lgs. 36/2023 (Codice Appalti).
Appalti PNRR Appaltipnrr.it è il primo sito d'informazione sulle opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un portale dedicato alle aziende per cogliere le opportunità degli Appalti.