Fonte: bando di gara

Bando Treviso: potenziamento laboratori ITS

L’appalto, da quasi 4 milioni di euro, prevede la ristrutturazione e la rifunzionalizzazione di alcune scuole ad alta specializzazione del Veneto

La Provincia di Treviso, in accordo con la Fondazione ITS Academy Agroalimentare Veneto, ha indetto un bando di gara per il potenziamento dei laboratori, con tecnologie 4.0, degli ITS Academy del territorio.
Gli interventi sono previsti nelle strutture che si trovano presso gli Istituti Agrari di Conegliano (TV), Verona, Padova, Buttapietra (VR) e Bassano del Grappa (VI).
Gli obiettivi sono, da un lato, l’allestimento degli spazi già a disposizione delle varie scuole, dall’altro la loro ristrutturazione edilizia e rifunzionalizzazione.
L’appalto, del valore di quasi 4 milioni di euro è finanziato dal PNRR ed è in scadenza il prossimo 18 aprile 2024.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo più in dettaglio gli altri elementi del bando.

Lo stanziamento per gli interventi ai laboratori degli ITS Academy

La dotazione finanziaria necessaria per ottenere la fornitura della strumentazione tecnologica e per effettuare la ristrutturazione edilizia è pari a 3.940.000 euro netti, di cui 3.905.000 euro soggetti a ribasso e 35.000 euro per gli oneri non soggetti a ribasso. Da un punto di vista degli interventi, la dotazione è così suddivisa:
– Fornitura attrezzature per il potenziamento dei laboratori ITS Academy Agroalimentare Veneto: 2.240.000 euro
– Lavori di adeguamento e ristrutturazione: 1.700.000 euro, comprensivi dei costi della manodopera pari a 174.720 euro per la prestazione principale e 476.680,22 euro per quella secondaria

L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR a valere sulla Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”, Investimento 1.5 “Sviluppo del sistema di formazione professionale terziaria (ITS)”, a cui sono stati dedicati complessivamente 1,50 miliardi di euro.

Bando Treviso, la durata delle opere per i laboratori dell’ITS Academy

L’appalto prevede il completamento della fornitura e dei lavori di ristrutturazione entro 380 giorni totali a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto o dall’avvio anticipato del contratto stesso.

Fonte: bando di gara

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge con modalità telematica tramite il sistema di e-procurement della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Treviso.
La scadenza è stata fissata alle ore 11 del 18 aprile 2024. Le proposte saranno poi valutate con l’applicazione del criterio del prezzo più basso ai sensi dell’articolo 108, comma 3, del D.lgs. 36/2023 (Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Appalto Padova: direzione lavori per l’ITS Academy

Per partecipare alla procedura di gara è necessario inviare le offerte entro il prossimo 3 aprile