ENEA bando fornitura digitalizzazione

ENEA: bando per la fornitura di componenti informatiche

L’appalto prevede la consegna di un supercomputer e altre componenti tecnologiche del valore di circa 400mila euro

L’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha indetto un bando di gara per la fornitura di componenti informatiche, tra cui un supercomputer Superdome Flex, due espansori server a dischi rigidi e quattro alimentatori e altre parti tecnologiche.

L’appalto ha un valore di circa 400mila euro ed è finanziato dal PNRR relativamente ai progetti di ricerca sull’idrogeno.

È possibile presentare le offerte entro il 10 gennaio 2024.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo gli altri dettagli del bando.

Lo stanziamento per la consegna delle componenti informatiche all’ENEA

L’importo totale posto a base gara per la fornitura delle componenti informatiche è di 401.000 euro “a corpo”, comprensivi dei costi della manodopera.
L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR a valere sulla Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, Investimento 3.5 “Ricerca e sviluppo sull’idrogeno”.

I tempi di consegna delle componenti informatiche previsti dal bando

La tempistica fissata per la consegna del materiale tecnologico all’ENEA è pari a 60 giorni dalla data di stipula del contratto di appalto.


Come partecipare e la scadenza del bando

La gara si svolge digitalmente tramite la Piattaforma Telematica di e-procurement dell’Enea.
La scadenza fissata per presentare le offerte è il 10 gennaio 2024 alle ore 12. Nella prima seduta, che si terrà il giorno dopo alle ore 9:30, le proposte saranno valutate adottando il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 108, comma 3, del Codice appalti (D.lgs. 36/2023).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Appalto Capannori: ristrutturazione della scuola elementare

L’appalto, del valore di circa 1,3 milioni di euro, è finanziato dal PNRR nell’ambito dei progetti mirati alla riqualificazione energetica