gare alimentari

Mense scolastiche, nuova gara a Folignano

SCARICA IL BANDO DI GARA

Gare d’appalto alimentari, contratto per la gestione delle mense scolastiche a Folignano

Il comune di Folignano è in cerca di un operatore economico cui affidare la gestione del servizio di refezione scolastica. L’affidatario dovrà provvedere, oltre alla preparazione dei pasti, anche all’approvvigionamento delle derrate alimentari che include il trasporto, la consegna e la conservazione degli alimenti. Vediamo i dettagli di questo appalto che rientra nelle gare alimentari del 2021.

Gestione mense scolastiche, tutte le informazioni sulla gara

Naturalmente la ditta o consorzio che si aggiudicherà la gara dovrà rispettare le norme europee in materia di refezione scolastica. Il menù, elaborato da nutrizionisti esperti, deve orientato verso i principi di una alimentazione equilibrata dal punto di vista nutrizionale. Prodotti tipici e piatti tradizionali del territorio devono essere inseriti nelle proposte al fine di offrire ai bambini una prospettiva culturale dell’alimentazione.

gare alimentari

Appalti Marche, scarica il bando di gara

Come sottolineato nelle linee guida dovrà essere sempre assicurata la varietà degli alimenti, con una rotazione nei menù, in relazione alle disponibilità stagionali, di almeno 4/5 settimane, per far si che non venga proposta quasi mai la stessa ricetta. Un menù variato infatti, oltre a essere facilmente attuabile per la molteplicità di alimenti della dieta mediterranea, fa conoscere ai bambini alimenti diversi, nuovi sapori e stimola curiosità verso la cultura del cibo e dell’alimentazione.

La durata della concessione è triennale. L’importo complessivo dell’appalto è pari a 1 milione e 154 mila euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 12 ottobre 2021.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Segui questo link per leggere il testo completo e ricevere tutte le informazioni utili per partecipare all’appalto

Potrebbe interessarti

Bando San Cassiano: creazione della “scuola di paesaggio”

C’è tempo fino al prossimo 15 maggio 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.