sardegna fornitura aghi siringhe

Sardegna, procedura aperta per la fornitura di aghi e siringhe

SCARICA IL BANDO DI GARA

Richiesti 46 lotti di dispositivi per esclusivo uso medicale

È stata aperta la procedura per la fornitura di 46 lotti tra aghi e siringhe da destinare alle aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Autonoma della Sardegna e della Regione Lazio.

Servizi richiesti al fornitore

Il fornitore che presenta la propria offerta deve garantire che ogni dispositivo medico sia conforme alle disposizioni internazionali riconosciute e siano stati fabbricati per il solo uso medicale. Gli aghi e le siringhe fornite devono essere sterili, monouso, atossici ed avere un codice identificativo della misura. Inoltre, il fornitore dovrà consegnare all’amministrazione ordinante per ogni dispositivo medico una copia della manualistica d’uso e di servizio.

Per ogni prodotto fornito, infine, deve essere precisato il numero di pezzi contenuti nella singola confezione e tale numero resterà costante per tutta la durata del contratto ( fuorché cambino gli accordi con le amministrazioni contraenti). I dispositivi medici devono avere una data di scadenza non inferiore ai 2/3 della validità globale calcolata a partire dalla data di confezionamento.

Indicazioni sulla fornitura di aghi e siringhe in Sardegna e nel Lazio

Il fornitore dovrà consegnare entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della richiesta i prodotti all’azienda sanitaria richiedente. Dovrà altresì concordare, con un preavviso di almeno un giorno, le modalità e l’orario di consegna.

Nell’attività di consegna sono inclusi gli oneri per l’imballaggio, il trasporto con propri mezzi, il facchinaggio e la consegna in porto franco al magazzino specificato dall’azienda sanitaria, il carico e lo scarico della merce. La consegna può avvenire entro e non oltre i 5 giorni lavorativi decorrenti dalla data di richiesta.

sardegna fornitura aghi siringhe

Responsabilità del fornitore

Il fornitore, inoltre, dovrà individuare un responsabile della fornitura, comunicare all’atto della stipula della convenzione il nominativo e i recapiti del suddetto referente. Quest’ultimo infatti dovrà interfacciarsi con il personale delle aziende sanitarie, supervisionare e coordinare l’attività, pianificare le consegne, risolvere eventuali disservizi, gestire i reclami, monitorare la fornitura.

Il fornitore dovrà anche mettere a disposizione delle amministrazioni contraenti un servizio di contact center funzionante per tutta la durata della convenzione (da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 18).

Spetta all’aggiudicatario della fornitura dover trasmettere semestralmente un report dettagliato e sintetico sulla fornitura eseguita ai fini del monitoraggio e della rendicontazione.

Durata, valore e scadenza

L’appalto ha una durata di 24 mesi senza rinnovo, salvo richieste di proroghe da parte della centrale di committenza. Il valore totale stimato ammonta a 26 932 545.93 euro. Scadenza del bando prevista per il 4 marzo.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Segui questo link per ricevere gratis nella tua casella di posta i documenti di gara

Potrebbe interessarti

Bando Cagliari: lavori per ridurre il rischio di dissesto idrogeologico

C’è tempo fino al prossimo 13 gennaio 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.