villa lante restauro

Villa Lante di Roma, al via il restauro finlandese

SCARICA IL BANDO DI GARA

Al via il servizio di progettazione commissionato dal Ministero degli Affari Esteri della Finlandia

Il Ministero degli Affari Esteri della Finlandia è l’Ente appaltante che ha commissionato un servizio di progettazione per il restauro della storica Villa Lante di Roma, una delle ville rinascimentali che conserva al meglio le opere della scuola di Raffaello e del periodo aureo dei papi Medici. Proprio perciò è richiesta una conoscenza della storia dell’edilizia romana ed italiana, oltre che i requisiti tecnici necessari alla fase esecutiva della progettazione.

Tipologia di servizi

Per la realizzazione del restauro si ricerca quindi un team di progettisti architettonici, strutturali, elettrici e Hvac (Heating, Ventilation & Air Conditioning, cioè esperti in impianti idraulici, fognature, gas, ventilazione, riscaldamento, automazione e raffreddamento ) coordinati da un responsabile di progettazione architettonica. Sono altresì richiesti il coordinamento della sicurezza, l’esecuzione della gara d’appalto e la progettazione elettrica.

restauro villa lante roma

Durata, valore e scadenza

Il progetto deve essere finalizzato entro la fine di marzo 2022 e sono previsti mesi di rinnovo. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è stato fissato al 21 febbraio 2022 entro le ore 18. Il valore dell’appalto è di 300. 000.00 EUR.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Segui questo link per ricevere gratis nella tua casella di posta i documenti di gara

Potrebbe interessarti

Appalto Frosinone: servizi di assistenza a persone fragili

C’è tempo fino al prossimo 10 marzo 2025 per presentare le domande di partecipazione.