Pubblicato il bando di gara per i servizi di gestione bar, caffetteria e piccola ristorazione di 2 poli
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto la procedura per la concessione del bando “Servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari” per 2 poli: il polo economico e giuridico, sito in Viale Sant’Ignazio, 78, e il Campus Aresu, Via San Giorgio, 12.
I servizi richiesti
La concessione del servizio dovrà essere garantita nel rispetto del PANGPP ( Piano d’Azione Nazionale sul Green Public Procurement) al fine di contribuire al raggiungimento della sostenibilità ambientale dei consumi nel settore delle pubbliche amministrazioni. Pertanto, verranno applicati i CAM ( criteri ambientali minimi).
La ditta appaltante, inoltre, dovrà garantire la sanificazione degli ambienti e la fornitura di mascherine filtranti, dispositivi medici e DPI per il personale.
Servizi a carico del concessionario
Sono a totale carico del concessionari tutte le seguenti attività:
- Progettazione e installazione di una struttura amovibile con una superficie coperta di massimo 14 mq (locale principale) +17 mq (portico), ed una superficie scoperta di 80 mq dove collocare i tavolini. La struttura, che dovrà essere realizzata con pannelli assemblabili in loco o essere prefabbricata, deve essere progettata nel rispetto delle norme igienico-sanitarie;
- Allestimento degli spazi a disposizione per l’espletamento dei servizi, dagli arredi alle attrezzature e ai macchinari;
- Certificazione degli impianti;
- Manutenzione degli spazi, degli impianti e dei macchinari usati per la gestione delle attività. Gli arredi o le attrezzature dismesse devono essere smaltiti dal concessionario entro 15 giorni dalla dismissione;
- Pulizia dei locali e degli spazi adibiti alla preparazione, alla distribuzione e al consumo dei pasti, nonché di tutte le stoviglie e gli utensili usati;
- Raccolta e smaltimento dei rifiuti secondo la normativa vigente.
Responsabile del servizio e gruppo di lavoro
Prima della stipula del contratto, il concessionario è tenuto ad indicare il nominativo, i recapiti telefonici e l’indirizzo email del responsabile del servizio. Quest’ultimo dovrà garantire una reperibilità 7 giorni su 7, h24, in quanto unico referente per tutti gli adempimenti contrattuali, le contestazioni, le comunicazioni. Per l’esecuzione del servizio il concessionario dovrà avvalersi di personale qualificato e idoneo a svolgere le mansioni affidate.
Bando per i servizi della piccola ristorazione: il menu richiesto
Secondo il bando per i servizi della piccola ristorazione, bisognerà offrire ai consumatori un’offerta di prodotti di qualità, freschi, non confezionati o surgelati, biologici. Il menu, inoltre, dovrà seguire i principi della dieta mediterranea. I pasti somministrati dovranno rispettare i protocolli HACCP e includere proposte vegane. È, altresì, necessario fornire informazioni all’utenza sugli alimenti e le bevande distribuiti.
La suddetta somministrazione potrà essere effettuata anche da asporto, purché si preveda un apposito contenitore igienico, funzionale ed ecologico.
Durata, valore e scadenza
La durata della concessione è di 5 anni decorrenti dalla data di consegna dei locali, ma l’Università potrebbe proporre un rinnovo di altri 3 anni. Il valore presunto della concessione è di 1.550.000,00 euro per 5 anni, 2.600.000,00 euro per 8 anni e 3.375.000,00 euro per 8 anni e 6 mesi. La scadenza del bando è stata fissata per il 14 febbraio 2022 alle ore 13.
Segui questo link per ricevere gratis nella tua casella di posta i documenti di gara