appalti ati

Sardegna, appalto edile per Ati in Valle del Cedrino

SCARICA IL BANDO DI GARA

Appalti Ati, gara per la progettazione e la gestione di un complesso sportivo

L’unione dei comuni della Valle del Cedrino per conto del comune di Orosei ha avviato una gara per la realizzazione di un complesso sportivo ricreativo in località Tanca Idda. Si tratta di un partenariato pubblico-privato prevede quindi la cura di tutti gli aspetti dell’opera, dalla progettazione alla gestione. Vediamo più nel dettaglio tutte le fasi della realizzazione dell’opera che rientra nei cosiddetti “appalti Ati” ovvero tutti quei contratti riservati esclusivamente ad associazioni temporanee d’imprese.

appalti ati

Partenariato pubblico privato, ecco il bando

Il presente affidamento ha per oggetto il contratto di partenariato pubblico privato inerente la progettazione, il finanziamento, la realizzazione e la manutenzione del complesso sportivo. Nello specifico l’assegnatario dovrà curare la progettazione definitiva, da presentare in sede di offerta, e la progettazione esecutiva degli interventi. Successivamente alla realizzazione dell’opera l’appaltatore dovrà provvedere al suo finanziamento tramite leasing finanziario. Manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre a carico dell’operatore economico. Il contratto ha una durata di vent’anni senza possibilità di proroga.

Appalti Ati, scarica i documenti di gara

L’appalto è riservato esclusivamente ad Ati (associazioni temporanee d’imprese) costituite o in fase di costituzione. Dei due, o più, soggetti economici essenziali alla stipula del contratto almeno uno dovrà essere l’operatore realizzatore e manutentore e almeno uno un intermediario bancario o finanziario (denominato soggetto finanziatore). Il valore dell’appalto è stimato in 2 milioni e 219 mila euro.  Il termine per la presentazione delle offerte è il 14 ottobre 2021.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Segui questo link per leggere il testo completo e ricevere tutte le informazioni utili per partecipare all’appalto

 

 

 

Potrebbe interessarti

Bando Cupra Marittima: messa in sicurezza dal rischio idrogeologico

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il prossimo 18 dicembre 2024.