Al via l’appalto Consip per la fornitura di pc, servizi e strumenti digitali alle Pa
È online il bando di gara Consip per la fornitura di personal computer a basso impatto ambientale per le pubbliche amministrazioni. Un appalto che rientra nel piano per l’efficientamento digitale della Pa e per il potenziamento della cyber security. Attraverso questa iniziativa, che rientra nel programma di gare strategiche Ict concordato tra Consip e AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), le Pa potranno acquistare pc desktop a elevate prestazioni e di diverse tipologie. Il criterio di aggiudicazione della convenzione per la fornitura di personal computer alle Pa è il prezzo più basso.
Appalti Ict Consip 2022: i dettagli della fornitura
L’operatore economico che si aggiudicherà il servizio dovrà provvedere anche alla consegna e all’installazione dei beni, oltre ad assicurare un servizio di assistenza tramite call center e di manutenzione. La gara, riservata a operatori del settore Ict in possesso di certificazione del sistema di gestione della qualità (Iso 9001), prevede inoltre lo smaltimento dei pc dismessi, per una quantità pari al numero di apparecchiature ordinate, nel rispetto delle norme per la protezione dell’ambiente soprattutto rispetto al corretto smaltimento dei R.A.E.E.
Definizione dei lotti
La nuova gara Consip 2022 per la fornitura di pc e servizi digitali prevede sei lotti, cosi divisi:
- Personal Computer Desktop ultracompatti
- Pc Small Form Factor
- Personal Computer Desktop Tower
- Workstation grafica
- Personal Computer All-in-one
Durata, valore e scadenza
La fornitura dovrà essere completata entro 12 mesi dalla firma dell’accordo, più eventuali 3 mesi di proroga. Inoltre l’affidatario dovrà garantire il servizio di manutenzione delle apparecchiature per 36 mesi. Il valore stimato dell’appalto è di 141.101.500 euro, il termine per presentare la documentazione di gara è fissato alle ore 16 del 20 gennaio 2022.
Segui questo link per ricevere gratis nella tua casella di posta i documenti di gara