Buccinasco, online il nuovo appalto per la gestione informatizzata dell’archivio documentale
Il bando di gara ha per oggetto l’archiviazione, la custodia e la gestione informatizzata dell’archivio documentale del Comune di Buccinasco. L’archivio documentale del comune alle porte di Milano consta di 3.395 metri lineari. L’archivio è, al momento, ospitato presso il deposito della ditta che attualmente gestisce l’appalto, l’impresa subentrante dovrà quindi provvedere al suo trasferimento. La nuova sede non dovrà distare più di 50km dal comune di Buccinasco ed essere capace di una capacità di stoccaggio di almeno 5.500 metri lineari.
Milano, gare d’appalto informatica
La nuova gestione dovrà mettere in atto una strategia volta al miglioramento del livello dei servizi di archivio, primo fra tutti la ricerca e la consultazione dei documenti. Secondo punto del progetto è il miglioramento dei livelli di protezione della riservatezza della documentazione archiviata. Tra il personale dipendente, impiegato dalla ditta incaricata, deve essere incluso almeno un archivista in possesso di laurea in conservazione dei beni culturali a indirizzo archivistico con un’esperienza nella gestione di archivi di enti territoriali di almeno tre anni.
Appalti Buccinasco
Come sempre AppaltiPnrr.it svolge una prima lettura del capitolato di gara per agevolare le imprese alla partecipazione alle gare d’appalto. Segui sui social AppaltiPnrr.it per rimanere sempre aggiornato sulle ultime gare d’appalto a Milano. Passiamo ora alle ultime informazioni sulla gara per la gestione dell’archivio comunale del comune di Buccinasco. La base d’asta è di 75mila euro. Il termine per la ricezione delle offerte è fissato al 4 ottobre 2021. È previsto il subappalto per un limite del 50%.