Appalti Salerno 2021, online la gara per la gestione energetica dell’Università
L’ateneo salernitano ha pubblicato un bando di gara per la gestione del servizio di manutenzione programmata degli impianti tecnologici dell’università. Più nello specifico il servizio prevede, oltre alla manutenzione degli impianti, la gestione del calore, la fornitura dei vettori energetici e dei servizi generali di supporto a tali attività. Vediamo tutte le caratteristiche di questa nuova gara all’interno dei nuovi appalti della città di Salerno per il 2021.
Appalti Puglia 2021, ecco il nuovo bando dell’ateneo salernitano
Il contratto prevede il coinvolgimento diretto del fornitore al fine di ridurre i costi di gestione energetici. L’obiettivo del progetto è la riduzione dei costi e l’aumento dell’efficienza energetica degli stabili. Naturalmente la funzionalità e l’economicità del servizio non dovranno pregiudicare la sua sicurezza e il rispetto dell’ambiente.
L’attività di accertamento del corretto funzionamento degli impianti censiti dovrà essere condotta attraverso l’utilizzo di personale altamente qualificato e di strumenti informatici all’avanguardia in modo da fornire all’ateneo un’anagrafe dettagliata e precisa del proprio patrimonio edile e impiantistico.
Gare manutenzione, come partecipare
Per lo svolgimento del servizio l’impresa che prenderà in gestione l’appalto, dovrà impiegare proprio personale qualificato, regolarmente assunto. Il personale dovrà inoltre partecipare a una formazione mirata. Tale formazione, completamente a carico dell’appaltatore, dovrà essere effettuata prima dell’avvio del servizio di gestione.
L’importo a base di gara è di 20 milioni e 751.936 mila euro. La durata del contratto è di quattro anni, non sono previste proroghe. La documentazione per partecipare alla gara deve essere presentata entro il 12 ottobre 2021.