Appalto Pordenone parco
Fonte: sito Comune di Pordenone

Appalto Pordenone: valorizzazione del parco San Valentino

Stanziati circa 360 mila euro per riqualificare l’area a verde della città

Il Comune di Pordenone ha indetto una gara di appalto integrato per affidare la progettazione esecutiva e i lavori relativi alla “Riqualificazione del parco San Valentino” della città, in modo da farlo diventare uno dei più grandi parchi inclusivi d’Italia.

Gli interventi hanno come scopo la valorizzazione dell’area attraverso la cura del verde e la posa di strutture in legno ed elementi di arredo urbano, come panchine, fontane e parco giochi.

Il bando ha un valore di oltre 360 mila euro, stanziati dal PNRR nell’ambito dei progetti legati alla riqualificazione urbana.

C’è tempo fino al 4 settembre prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo gli altri dettagli del bando.

Stanziati circa 360 mila euro per la riqualificazione del parco San Valentino di Pordenone

Per valorizzare il parco San Valentino di Pordenone sono stati stimati complessivamente 360.485,33 euro, di cui:
• Lavori a corpo: 334.641,47 euro (di cui 55.777,90 euro imputati come costi della manodopera)
• Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: 10.000 euro
• Spese tecniche: 15.483,86 euro

L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulle risorse relative alla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.1 “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”, per il quale sono stati stanziati in tutto 3,30 miliardi di euro.

Appalto Pordenone: quando saranno ultimati i lavori nel parco San Valentino

La durata complessiva dell’appalto è di 153 giorni di cui 60 giorni per la redazione del progetto esecutivo a partire dalla comunicazione del RUP e 93 giorni per l’esecuzione dei lavori, a decorrere dalla data del verbale di consegna degli stessi.

Appalto Pordenone parco

Fonte: sito Comune di pordenone 

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge digitalmente tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto della Regione Friuli-Venezia Giulia.

La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 12:00 del 4 settembre 2023. La valutazione avverrà con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi del D.lgs. n. 50 del 2016 (Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Appalto Pordenone: direzione lavori per il recupero dell’ex Birreria

Il bando, del valore di circa 380mila euro, è finanziato dal PNRR nell’ambito degli investimenti per la qualità dell’abitare