Bando Albacina: raddoppio della linea ferroviaria

Il bando, del valore di oltre 114 milioni di euro, punta al potenziamento della linea Orte- Falconara

RFI S.p.a. ha indetto un bando di gara per avviare il progetto di raddoppio della tratta ferroviaria nei pressi di Albacina, frazione di Fabriano, in provincia di Ancona. La procedura in questione intende affidare la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori da effettuare sulla linea Orte- Falconara.
L’appalto vale oltre 114 milioni di euro ed è finanziato dal PNRR.
Per partecipare alla procedura di gara è necessario inviare le offerte entro il prossimo 11 marzo.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo più in dettaglio gli altri elementi del bando.

Bando Albacina, lo stanziamento per il raddoppio della linea ferroviaria

L’importo complessivo stimato per i lavori alla linea ferroviaria Orte- Falconara per il potenziamento della ferrovia ad Albacina è pari a 95.008.527,70 euro di cui:
– Progettazione esecutiva: 1.295.975,07 euro (comprensivi della redazione del Piano della Sicurezza di cui 1.178.159,14 euro per il compenso delle attività di architettura e ingegneria e 117.815,93 euro per le spese generali
– Oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza: 3.809.840,99 euro

L’appalto è finanziato con i fondi del PNRR a valere sulla Missione 3 “Infrastrutture per una mobilità sostenibile”, Componente 1 “Investimenti sulla rete ferroviaria”, Investimento 1.3 “Collegamenti diagonali (Orte-Falconara)”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 510 milioni di euro.

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge con modalità telematica tramite il sistema di e-procurement di Rete Ferroviaria Italiana S.p.a.
La scadenza è stata fissata alle ore 12 dell’11 marzo 2024. Le proposte saranno poi valutate nello stesso giorno alle ore 15, con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi del D.lgs. 36/2023 (Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando ITS Alessano: fornitura per laboratori su mobilità sostenibile

La scadenza del bando, finanziato dal PNRR, è stata fissata per il prossimo 5 aprile