Bando Casalgrande spogliatoi

Bando a Casalgrande per nuovi spogliatoi sportivi

Vale circa 674 mila euro l’appalto per la realizzazione di tre nuove strutture nel centro sportivo

È stato indetto un bando di gara per la realizzazione di nuovi spogliatoi all’interno del centro sportivo della Frazione di Salvaterra, a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Lo scopo è quello di migliorare la qualità del centro e, soprattutto, di promuovere le attività sportive della zona.

Le nuove cabine dovranno essere delle strutture prefabbricate per poter dotare in tempi brevi la zona sportiva di tre nuovi blocchi di cui il primo adibito a spogliatoio per il calcio, il secondo destinato a locale ufficio e sala riunioni e il terzo da utilizzare come spogliatoio per il calcetto.

L’appalto, di circa 674 mila euro, è finanziato con le risorse del PNNR, all’interno dei piani di rigenerazione urbana.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo meglio i dettagli del bando, come partecipare e quando scade.

 

Bando Casalgrande: cosa prevedono i lavori

Il progetto avviato dall’amministrazione è la costruzione di tre nuovi spogliatoi nella zona sportiva comunale di Via Mantegna a Salvaterra, frazione di Casalgrande.
Le tre nuove strutture sorgeranno su quelle attuali, che saranno demolite.

Infatti, i blocchi ora esistenti non sono adeguati, sia da un punto di vista normativo, sia per la capienza. Attualmente, il centro sportivo necessita di strutture più ampie per ospitare un numero sempre maggiore di persone, dato che vengono disputate partite di calcio di categoria “Promozione ed Eccellenza”. Inoltre, i nuovi edifici sono concepiti per abbattere le barriere architettoniche.

Il progetto, quindi, vede la demolizione e la ricostruzione con ampliamento dei seguenti edifici:
– spogliatoi per il calcio
– locale ufficio e sala riunioni
– spogliatoi calcetto

Per i lavori è stato deciso di affidarsi a strutture modulari prefabbricate che garantiscono rapidità di fornitura, di montaggio e di realizzazione.

Quanto valgono i lavori a Casalgrande?

L’importo totale stimato per la fornitura e la posa delle tre strutture prefabbricate per la realizzazione dei nuovi spogliatoi nel centro sportivo di Salvaterra ammonta a 674.003,56 euro, di cui 672.516,87 euro è l’importo soggetto a ribasso e 1.486,69 euro è il valore degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.

Più nello specifico, l’importo di 672.516,87 euro è dovuto per:
• la fornitura e posa delle strutture prefabbricate per 414.645,97 euro
• le opere edili per 199.470,90 euro
• le opere Impiantistiche per 58.400 euro

L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR, a valere sulla Missione 5 (“Inclusione e coesione”), Componente 2 (“Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”), Investimento 2.1 “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”.

 

Bando Casalgrande spogliatoi
Fonte: bando di gara Casalgrande

Bando Casalgrande: quando saranno pronti i nuovi spogliatoi?

Proprio al fine di contenere i tempi, il progetto prevede il ricorso a strutture prefabbricate. Ciò consentirà di terminare i lavori entro il termine prestabilito di 77 giorni a partire dalla data di avvio lavori.

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara è svolta digitalmente attraverso la piattaforma telematica “SATER” (il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna). Le offerte vanno trasmesse entro e non oltre il 20 dicembre 2022 alle ore 16:00, mentre l’apertura delle buste avverrà a partire dalle ore 9:00 del giorno successivo. Le proposte saranno giudicate in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo in base al Codice degli appalti.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Rimini: rifunzionalizzazione del Centro Agroalimentare

C’è tempo fino al prossimo 10 aprile 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.