Fonte: bando di gara

Bando Codogno: restauro dell’ex Ospedale Soave

Il bando, del valore di oltre 370mila euro, prevede la rigenerazione dello storico complesso per trasformarlo in centro culturale.

La provincia di Lodi, per conto del comune di Codogno, ha indetto un bando di gara per affidare i lavori di restauro conservativo dell’edificio storico “Ex Ospedale Soave”, che si trova in viale Gandolfi della città, per trasformarlo successivamente in un nuovo polo culturale.
L’obiettivo principale è quello di riqualificare, attraverso il restauro, le strutture architettoniche più danneggiate e di apportare contemporaneamente alcune modifiche sulle aree esterne in modo da migliorare la fruizione dell’antico complesso. Gli interventi riguarderanno soprattutto il restauro delle facciate meridionali e degli elementi pittorici della cappella SS. Giuseppe e Carlo, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la revisione degli spazi esterni.
L’appalto ha un valore di oltre 370mila euro ed è possibile partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta entro il prossimo 19 giugno 2024.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Vediamo più in dettaglio gli altri elementi del bando.

La dotazione finanziaria per il restauro dell’ex Ospedale Soave

L’importo complessivo stimato per lo svolgimento di tutti i lavori di restauro conservativo e di rigenerazione dello storico complesso ammonta a 371.768,93 euro, comprensivi di:
– Costi della manodopera: 179.222,28 euro
– Oneri della sicurezza: 27.114,44 euro

L’appalto è finanziato mediante fondi della Regione Lombardia.

La durata dei lavori per il restauro dell’ex Ospedale Soave

Il tempo stimato messo a disposizione per ultimare tutti i lavori compresi nell’appalto è fissato in 150 giorni, a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Fonte: bando di gara

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge con modalità digitale tramite il Sistema Telematico Acquisti della Regione Lombardia SINTEL.
La scadenza è stata fissata alle ore 16 del giorno 19 luglio 2024. Le proposte saranno poi valutate, a partire dalle ore 9:30 del giorno dopo, con l’applicazione del criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 50 comma 4, del D.lgs. 36/2023 (Codice Appalti).

SCARICA IL BANDO DI GARA

Potrebbe interessarti

Bando Matera: lavori nella Chiesa di San Domenico

C’è tempo fino al prossimo 22 luglio 2025 per presentare un’offerta e aggiudicarsi la gara.